Maestri Di Se Stessi
  • In saldo!

MAESTRI DI SE STESSI - Carlo Magaletti

3,00 €
2,85 € Risparmia 5%
Tasse incluse

«La vita non è altro che uno scambio. E' molto simile a una jam session dove dei musicisti, solitamente improvvisando, si ritrovano per una performance musicale. Il ritmo e la melodia possono variare in qualsiasi momento senza alcun preavviso; non lo decide nessuno, accade naturalmente. Nella vita accade la stessa cosa: non si sa mai in anticipo cosa accadrà».

Quantità
Disponibile

 

L’attitudine che abbiamo nei confronti della vita è un terreno che possiamo rendere fertile e curare, e su cui possiamo seminare tutti i nostri progetti. Si tratta di tutto ciò che ha a che vedere con i bisogni profondi che nella maggior parte dei casi non abbiamo soddisfatto perché troppo impegnati a vivere la vita di qualcun altro.

Carlo Magaletti ci invita a porre l’attenzione su questi bisogni e a viverli sempre in relazione con quelli delle persone con cui entriamo in contatto. Perché la vita è una jam session in cui ciascuno suona una musica unica, e possiamo scegliere che la nostra sia solo la ripetizione continua dello stesso accordo oppure qualcosa di meravigliosamente ispirato. Per suonare insieme, dobbiamo imparare a portare fuori la nostra musica interna e intuire cosa gli altri stanno per suonare. Perché è tutta questione d’improvvisazione, e non ci sono scuse.

Carlo Magaletti Carlo Magaletti ha lavorato come dirigente aziendale, prima di fare un cambiamento radicale e dedicarsi alla regia e alla scrittura teatrale, lavorando tra Europa e Stati Uniti. Parallelamente, ha ricercato nel campo della spiritualità, praticando dapprima il Buddhismo della via di Diamante e interessandosi poi allo Zen. Da alcuni anni si dedica a una sintesi tra le proprie esperienze, attraverso l'offerta di seminari focalizzati sull'evoluzione artistico-spirituale dell'individuo e la scrittura di saggi. Ha pubblicato in Italia: Maestri di se stessi (2012) e Volare con i piedi per terra (2013), quest'ultimo disponibile ora anche in inglese.

Nagual
SPZ03

Scheda

TITOLO
maestri di se stessi
AUTORE
Carlo Magaletti
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
ILLUSTRAZIONE IN COPERTINA
Michela Filippini
ISBN
978-88-97864-06-6
PAGINE
40
PUBBLICAZIONE
Ottobre 2012
FORMATO
105 x 160

Potrebbe anche piacerti