Anne Ancelin Schutzenberger - La Lingua segreta del Corpo

15,00 €
Tasse incluse

Di Renzo Editore, Marzo 2017, pp. 320

Quantità
Disponibile

La lingua segreta del corpo non è un gesto che ci tradisce nè una bugie che occorre decriptare. E' un segnale inconscio, a volte di sofferenza, a volte di gioia, che il corpo trasmette e che bisogna immediatamente afferrare per rendere la vita più facile. Scegliere il colore di un vestito, prendere una posizione nello spazio, una scollatura profonda, toccarsi l’orecchio, giocare con la collana, sono gesti che attirano il nostro sguardo e il frutto di questa attenta osservazione prende alla sprovvista le difese abituali, suscitando nell’ altro una sorpresa che ci premette di mettere a nudo l’essenziale.
Questa comunicazione non verbale, e le idee e le idee ad essa sottointese, sono state per decenni al centro del lavoro di Anne Ancelin Schützenberger, che finalmente dedica un volume a questo campo sempre attuale.

Anne Ancelin Schützenberger è professore emerito di psicologia all'Università di Nizza e co-fondatrice dell'Associazione Internazionale di Psicoterapia di Gruppo. La sua esperienza è nota a livello internazionale, soprattutto per la psicoterapia di gruppo e lo psicodramma. È autrice di numerosi libri sull'argomento. Con Di Renzo Editore ha già pubblicato La sindrome degli antenati (2004).

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: