• Prezzo scontato

GIAGUARO NEL CORPO, FARFALLA NEL CUORE - Ya'acov Darling Khan

20,00 €
17,00 € Risparmia 15%
Tasse incluse

Il viaggio essenziale del giaguaro e della farfalla: incontro tra un potente sciamano e un grande maestro psicomagico!

Giaguaro nel corpo, farfalla nel cuore di Ya'acov Darling Kahn scontato al 15%

Viaggio Essenziale di Alejandro Jodorowski IN OMAGGIO

SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE

Quantità
Disponibile

Questo libro costituisce un antidoto alla cultura occidentale dello “sciamanesimo da fine settimana”, che spesso considera lo sciamanesimo qualcosa di separato dalla vita quotidiana e dall’azione concreta, utilizzandolo per rafforzare il proprio senso del sé invece di affrontare il duro e spietato lavoro di guardare in faccia chi si è veramente. Darling Kahn – narratore avvincente e straordinario, nonché uno dei pochi occidentali a essere stato riconosciuto come sciamano da maestri e anziani indigeni – accompagna il lettore in un viaggio indimenticabile nelle profondità dello sciamanesimo più autentico e dei passi necessari per esservi iniziati. Questo splendido libro, pertanto, non è solo un’autobiografia sincera e spiritosa e una potente fonte di ispirazione, ma è anche una guida per le persone di qualunque provenienza culturale e sociale che desiderino riscoprire le proprie radici e contribuire a creare un nuovo sogno per l’umanità, che renda più benigna la nostra presenza su questo pianeta.

Ya’Acov Darling Khan ha sentito fin da giovanissimo il richiamo dello sciamanesimo, inteso come connessione concreta e tangibile con il mondo degli spiriti. Ha inseguito questo richiamo per tutta la sua vita adulta, studiando e praticando con molti talentuosi insegnanti dall’Amazzonia al Circolo Polare Artico. È stato riconosciuto come sciamano praticante da diversi sciamani anziani appartenenti alla tradizione europea dei Sami e alle popolazioni amazzoniche Achuar e Sápara.
Ya’Acov è il co-creatore della Movement Medicine, una pratica di movimento consapevole, ed è il fondatore della School of Movement Medicine insieme a sua moglie Susannah. La scuola offre un programma completo di corsi in tutto il mondo e online, nonché un programma di formazione professionale.
Dal 1989 gira il mondo per incoraggiare migliaia di persone ad andare oltre i vecchi schemi e le aspettative limitanti, e scoprire se stesse e i propri talenti attraverso il movimento consapevole. Il suo percorso lo ha portato a incontrare e collaborare con persone straordinarie. I suoi seminari di Movement Medicine, frequentati da persone di ogni genere, hanno un approccio pratico e contemporaneo capace di donare ispirazione e nuovo potere.
Insieme a Susannah, Ya’Acov ha scritto il libro Movement Medicine: How to Awaken, Dance and Live your Dreams (edito da Hay House) e prodotto il cdMovement Medicine cd 1. Potete ascoltarlo anche nei cd della Long Dance, 21 Gratitudes e Another 21 Gratitudes. Giaguaro nel corpo, farfalla nel cuore(Edizioni Spazio Interiore 2018) è il suo secondo libro.

www.schoolofmovementmedicine.com

Un viaggio nella psiche di Alejandro Jodorowsky attraverso 12 poesie psicomagiche fulminanti, intense, magistrali, che lo raccontano nella sua nuda verità, in tutta la gioia e il dolore che l’essere umani comporta. E' un viaggio nei tremori, nei profumi, nei pianti dello Jodorowsky bambino in un angolo della cantina, dentro i canti della nonna, nelle feste di fiamme e negli aromi dei porti promessi. È la ricerca dell’essenziale sfida al vuoto di una bandiera ondeggiante nel silenzio, esploso dopo il rombo di tuono di chi è riuscito a dire, finalmente, Basta! alle dinamiche oppressive e alienanti del mondo contemporaneo. Ad arricchire l’opera sono presenti le illustrazioni originali di Matlop, geniale artista cileno.

Alejandro Jodorowsky Artista poliedrico di origine ebraica, Alejandro Jodorowsky è scrittore, drammaturgo, poeta, attore di teatro e mimo, direttore teatrale e cinematografico, sceneggiatore, compositore, scultore, disegnatore e autore di fumetti e filosofo. Nel 1953, recatosi a Parigi, fonda il gruppo teatrale Panico con Arrabal e Topor, per poi tornare in Messico, dove si stabilisce per vent’anni prima di trasferirsi definitivamente in Francia. Divenuto celebre come regista attraverso pellicole ormai di culto, è il creatore della Psicomagia, potente miscela di sciamanismo, teatro e psicoanalisi. Vive a Parigi, dove si dedica ai Tarocchi e alla Psicomagia.