• -5%

LA SCINTILLA DELL’ESSERE - William Samuel

20,00 €
19,00 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Una sintesi di scienza, religione e metafisica

«Ci ho messo gran parte della mia vita per iniziare a capire che ogni svolta, ogni passo in avanti è sempre accompagnato da un personale movimento verso la semplicità dei bambini. Ripetutamente, ogni volta che le mie faccende diventavano complicate, arrivava una scintilla di Luce che trasformava le vecchie frustrazioni in nuove semplicità, rivelando un’essenziale unità di fondo».

ANTEPRIMA

Quantità
Disponibile

Nei momenti più complessi ci giunge sempre in aiuto una Scintilla, ossia un’intuizione semplificatrice che consente di comprendere e superare le difficoltà. Tutto sta a saperla cogliere, poiché di solito è sepolta dall’ego sotto strati di blocchi, paure e condizionamenti. In questo libro Samuel accompagna il lettore proprio a disfarsi dell’involucro creato dall’ego, portandolo a recuperare quella semplicità fanciullesca che può riconnetterlo alla propria dimensione più profonda, giocosa e genuina, in grado di cogliere le possibilità sempre insite nel momento presente. Attraverso esempi, episodi, reminiscenze, incontri e urti con la realtà, queste pagine delineano la mappa per intraprendere un reale movimento verso la semplicità, giungendo a cogliere ciò che finora la scienza, la religione e la metafisica avevano solo intuito: l’equazione tra la semplicità della vita e l’essere come i bambini, come il Fanciullo incontaminato che è in ognuno di noi. Un libro poetico, dai toni magici e quasi incantatori, che si rivela fondamentale per chiunque voglia disfarsi dei viluppi intellettuali e imparare a trasformare le vecchie frustrazioni in nuove semplicità.

Mistico, scrittore e maestro, William Samuel (1924-1996) è stato uno scrittore prolifico di verità, scienza, religione e risveglio spirituale. Conosciuto come il “maestro dei maestri” per il gran numero di maestri che studiavano con lui, è riuscito a trasmettere in modo onesto e chiaro le sue intuizioni sull’Assoluto e le premesse di metafisica e non-dualità. Capace di unire i principi degli insegnamenti orientali e delle religioni occidentali attraverso un linguaggio accessibile e coinvolgente, i suoi lavori offrono una spiegazione chiara della natura dell’illuminazione.

Nagual
SPZ142

Scheda

TITOLO
LA SCINTILLA DELL’ESSERE
COPERTINA
Francesco Pandolfi
ISBN
979-12-80002-41-9
PAGINE
456
PUBBLICAZIONE
Marzo 2022
FORMATO
150 x 210
PREFAZIONE
Andrea Panatta
PROGETTO GRAFICO
Francesco Pandolfi
TITOLO ORIGINALE
The Child Within Us Lives!
TRADUZIONE
Marina Pirulli
REVISIONE
Elisa Picozza

Referenze specifiche

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: