• -5%

Sarah Perini, Milena Rao - Le Creature del Popolo Fatato

18,00 €
17,10 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Storie ed archetipi dalle tradizioni dei popoli della Dea.

Psiche 2, Dicembre 2008, pp. 207

Quantità
Disponibile

Un mondo dove non c'è più tempo per fermarsi ad ascoltare, a contemplare la bellezza della Madre Terra e comunicare con tutte le creature, sembra difficile credere nell'esistenza di spiriti immanenti alla natura, che regolano il ciclo della vita e determinano l'equilibrio dell'universo, messo continuamente a repentaglio dall'operato dell'uomo. Eppure, in un tempo non molto lontano dal nostro, gli esseri umani nutrivano la consapevolezza di essere figli di Madre Natura e quindi parte di essa. La religione dei nostri antenati rispettava tutti gli esseri, onorava la Grande Dea, dispensatrice di vita, morte e rinascita. E dunque in un'epoca magica ed antica, in seno agli antichi popoli dediti al culto del Sacro Femminino, che dobbiamo cercare le radici dei miti e delle leggende, delle fiabe; l'origine delle Fate e degli altri esseri magici, ma anche della nostra storia e delle nostre tradizioni. Scritto ed illustrato da Milena Rao. A cura di Sarah Perini.

Sarah Perini ricercatrice, scrittrice, giornalista, editor, consulente editoriale è laureata in lingue e letterature all'università degli studi di Torino, giornalista, vive e lavora a Torino dove si occupa di consulenza e comunicazione nell'ambito delle librerie specializzate in discipline dello spirito.

Milena Rao - Illustratrice e scrittrice, diplomata all’Istituto Europeo di Design di Torino, ricercatrice alla Facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Torino, attualmente consulente nel campo dell’editoria per diverse case editrici. Approfondisce con brillante innovazione gli studi di genere, antropologici e storici.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.