Pamela Colman-Smith, Arthur Edward Waite - Tarot Original 1909 - Cofanetto

34,00 €
Tasse incluse

Con i disegni originali del mazzo dei tarocchi più famoso del XX secolo

Lo Scarabeo Edizioni, Febbraio 2021

78 carte + istruzioni multilingua

Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino


Il capolavoro di Arthur Edward Waite e Pamela Colman Smith, riprodotto dalla primissima edizione del dicembre 1909. Un mazzo di altissima qualità dei primi grandi Tarocchi dell’epoca moderna, per letture chiare, approfondite e profonde. Lo accompagna il libro di Sasha Graham - scrittrice e una delle più famose esperte di Tarocchi americane - che svela e approfondisce i segreti di ogni Arcano. I Tarocchi RWS sono il mazzo più famoso del mondo, che ha trasformato la storia dei Tarocchi. Per primi, infatti, hanno rappresentato gli Arcani Minori con scene relative al loro significato, consentendo quindi all'intero mazzo di essere letto attraverso l'intuizione del cartomante. Da allora i Tarocchi hanno trasformato sé stessi da uno strumento solo per la divinazione a uno per la crescita psicologica e spirituale. Ovviamente, da sola l'intuizione non è ancora abbastanza. Per leggere bene i Tarocchi serve anche studio, una guida e delle solide fondamenta. In pratica, serve un libro di qualità che accompagni l'apprendimento, magari proprio questo libro, scritto da una delle più grandi esperte mondiali del RWS: Sasha Graham.

Arthur Edward Waite (2 ottobre 1857 – 19 maggio 1942) è stato un mistico ed esoterista statunitense. Fu anche il creatore di un mazzo di tarocchi noto come Rider-Waite, assieme all'artista e illustratrice Pamela Colman Smith. Il suo biografo, R.A. Gilbert lo descrisse così: "Il nome di Waite è passato alla storia perché fu il primo a tentare uno studio sistematico della storia dell'occultismo occidentale, visto come tradizione spirituale piuttosto che un aspetto della proto-scienza o come degenerazione di religione.

Pamela Colman Smith ( Febbraio 1878 - Settembre 1951 ) era un artista, il illustratrice e scrittrice. meglio conosciuta come disegnatrice dei famosi tarocchi Rider-Waite-Smith per Arthur Edward Waite.