Ricardo Orozco - Fiori di Bach: 38 descrizioni dinamiche

24,00 €
Tasse incluse

Edizioni Centro di Benessere Psicofisico, Dicembre 2011, pp. 375

Quantità
Disponibile

Quest'opera non è un altro libro sui Fiori di Bach, bensì un manuale di consultazione, in cui vengono fornite per la prima volta delle descrizioni dinamiche di grande ampiezza e profondità sulle essenze floreali.
L'Autore non ripete i soliti luoghi comuni, ma indaga le motivazioni per cui gli individui presentano certi tratti di personalità, in altre parole che educazione hanno ricevuto, come pensano, cosa sentono, come reagiscono alle circostanze, perché reprimono i sentimenti, quali sono le loro paure, cosa si aspettano dalla vita ecc.
Queste domande sono indispensabili per comprendere lo sviluppo della personalità da un punto di vista psicodinamico.
Il testo è rivolto sia a terapeuti principianti sia a professionisti che desiderano ampliare le loro conoscenze, ma anche agli autodidatti o ai curiosi che cercano strumenti di autoconoscenza e desiderano sperimentare le essenze floreali per migliorare qualche aspetto della loro vita.

Ricardo Orozco (1956) si è laureato nel 1982 in medicina presso l'Università di Barcellona. E' floriterapeuta dal 1984 e insegnante dal 1993. E' considerato una delle massime autorità a livello internazionale nel campo della floriterapia di Bach. Il suo lavoro sui principi transpersonali ha dato un notevole contributo al perfezionamento della terapia floreale.