• -5%

Claudio Marucchi - Elogio alla Notte

8,00 €
7,60 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Inno a occhi socchiusi

Tlön, Aprile 2017, pp. 128

Quantità
Disponibile

Che ruolo ha nella nostra coscienza la notte e ciò che compete al notturno?
In un tempo in cui si assiste a una “tirannia del diurno”, a un’ansia di purificazione, di igiene psicologica e di luce a tutti i costi, Claudio Marucchi scrive un libro che ha l’intenzione di rimettere l’ombra e il rapporto romantico con le tenebre al centro della spiritualità contemporanea.
È in questo senso che Dioniso può diventare l’antidoto a Prometeo, sotto la cui guida siamo stati abituati a vivere dal sistema culturale contemporaneo. Un elogio alla notte e a tutto ciò che non ha bisogno della luce per essere evidente.

Claudio MarucchiClaudio Marucchi Claudio Marucchi (Torino, 1977) si è laureato in “Religioni e Filosofie dell’India e dell’estremo Oriente” presso la Facoltà di Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Nel 2009 ha pubblicato Il Tantra dello Śrī Yantra – Il corpo umano reso divino, ed. Psiche 2, Torino, frutto del lavoro inaugurato con la Tesi di Laurea, concentrando le proprie attenzioni sull’universo tantrico e sugli aspetti rituali e cerimoniali. Nel 2010 ha pubblicato Yoga Marg – la Via dello Yoga, in collaborazione con Marco Russo, edito dall’Associazione Monginevro Cultura, Torino. Sempre nel 2010 ha pubblicato I Tarocchi e l’Albero della Vita, ed. Psiche 2, Torino. Nel 2012, è uscito invece il libro “Crux Christi Serpentis”, ediz. Atanor/Italia Esoterica, Roma. Nel 2013 ha visto la luce Erotismo e Spiritualità, ediz. L’Età dell’Acquario, Torino. Da alcuni anni tiene seminari incentrati sul comparativismo tra dottrine filosofico-religiose orientali ed occidentali, simbologia, esoterismo e propone seminari di pratica incentrati su attività meditative e psico - energetiche.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.