• -5%

Matthew Fox, Rupert Sheldrake - La Fisica degli Angeli

14,90 €
14,16 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Un dialogo eretico tra scienza e spirito.

Edizioni Tlön, Settembre 2016, P. 282

Quantità
Disponibile

Da qualche anno a questa parte il discorso sugli angeli è tornato al centro dell’ attenzione. In questo libro gli autori, un teologo e uno scienziato, dialogano intorno alla reale natura di queste entità, attraverso l’analisi approfondita dei testi e delle tesi di Pseudo-Dionigi l’Areopagita, San Tommaso d’Aquino e Ildegarda di Bingen. Un testo colto e affascinante che indaga l’incontro tra spiritualità e scienza. "È importante ritornare alla nostra tradizione spirituale per esaminare ciò che ci dice sugli angeli, e per connettere questa saggezza alla cosmologia evolutiva contemporanea”. 

Matthew Fox, Frate domenicano come Savonarola e Giordano Bruno, entrò nell'ordine nel 1960 e venne ordinato sacerdote sette anni dopo. È stato espulso dall'ordine domenicano nel 1993, definito dall'allora cardinale Ratzinger "pericoloso e fuorviante". Oggi è un semplice prete "post-denominazioni". Studioso dei grandi mistici cristiani come Ildegarda di Bingen e Meister Eckhart, è autore di decine di libri di successo, professore universitario e uno dei più famosi e controversi teologi americani. Definito dall'arcivescovo di Canterbury "il profeta verde", promuove una spiritualità ecologica e in dialogo con la scienza.

Rupert Shedrake vive a Londra, e' biologo e autore di numerosi saggi scientifici e alcuni libri. Ha studiato scienze naturali a Cambridge, dove ha conseguito un dottorato in biochimica ed e' stato membro del Claire College e ricercatore presso la Royal Society. Inoltre, ha studiato filosofia ad Harvard e ha collaborato con numerosi quotidiani e riviste inglesi.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: