Dmt - La Molecola Dello Spirito
  • In saldo!

DMT - LA MOLECOLA DELLO SPIRITO - Rick Strassman

24,00 €
20,40 € Risparmia 15%
Tasse incluse

«Una molecola dello spirito ci conduce verso i reami spirituali. Di solito questi mondi sono invisibili a noi e ai nostri strumenti, e non sono accessibili nel nostro normale stato di coscienza. Tuttavia, la teoria secondo cui questi mondi esistono “solo nella nostra mente” è tanto probabile quanto quella secondo cui in realtà essi esistono di per sé “fuori” di noi».

Fuori Catalogo. NUOVA EDIZIONE QUI

Quantità
Disponibile

Dal 1990 al 1995 il dottor Rick Strassman ha condotto una ricerca clinica approvata dalla DEA (l’agenzia federale antidroga statunitense) nell’Università del New Mexico, durante la quale ha sperimentato su sessanta volontari la DMT, uno degli psichedelici più conosciuti al mondo. Il suo resoconto dettagliato di queste sessioni è un’indagine straordinariamente avvincente sulla natura della mente umana e sul potenziale terapeutico degli psichedelici. La DMT, una sostanza chimica di origine vegetale oltre che un prodotto del cervello umano, è costantemente rilasciata durante le esperienze mistiche e di pre-morte. Molti volontari hanno riferito di convincenti incontri con entità intelligenti non umane, in particolar modo “alieni”. Tutti affermano che tali sessioni siano state tra le più profonde esperienze della loro vita.

La ricerca di Strassman connette la DMT con la ghiandola pineale, considerata dagli Indù come il luogo del settimo chakra e da René Descartes come la sede dell’anima. DMT – La molecola dello spirito lancia l’ipotesi audace che tale sostanza, rilasciata naturalmente dalla ghiandola pineale, faciliti il movimento dell’anima dentro e fuori dal corpo, e che sia inoltre parte integrante delle esperienze di nascita e morte, così come degli stati più alti di meditazione e perfino di trascendenza sessuale.

Strassman, infine, è convinto che le esperienze di abduction aliene siano causate da emissioni accidentali di DMT. Se usata saggiamente, la DMT potrebbe generare un periodo di notevoli progressi nell'esplorazione scientifica delle regioni più mistiche della mente umana e dell'anima.

Rick Strassman Rick Strassman è nato a Los Angeles, in California, nel 1952. Si è laureato con lode in Scienze Biologiche nel 1973 presso la Stanford University e in Medicina nel 1977 presso l’Albert Einstein College della Yeshiva University. Ha effettuato l’internato e la specializzazione presso la University of California, per cui ha ricevuto il Sandoz Award nel 1981. Nel 1984 ha insegnato e condotto una ricerca sulla melatonina presso il dipartimento di psichiatria dell’Università del New Mexico, presso cui il suo gruppo di ricerca ha documentato per la prima volta il ruolo dell’ormone prodotto dalla ghiandola pineale negli esseri umani. La sua è stata inoltre la prima ricerca clinica sugli psichedelici approvata e finanziata dal governo Americano in oltre vent’anni. Nel 1984 ha ricevuto l’iniziazione presso l’ordine dei Buddhisti Occidentali, per poi fondare e amministrare un gruppo di meditazione buddhista associata all’ordine.  Ha pubblicato oltre trenta articoli scientifici ed è stato un consulente della US Food and Drug Administration, dell’Istituto Nazionale sull’Abuso di Droghe, del Social Security Administration e di molte altre agenzie statali e locali. Nel 2007 ha fondato con Steve Barker e Andrew Stone la fondazione Cottonwood Research. È attualmente professore di Psichiatria presso l’Università del New Mexico.

SPZ24

Scheda

TITOLO
dmt - la molecola dello spirito
AUTORE
Rick Strassman
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
COPERTINA
Stefano Mayorca
ISBN
978-88-97864-32-5
PAGINE
368
PUBBLICAZIONE
Marzo 2014
FORMATO
160 x 240
PREFAZIONE
Andrea Doria
PROGETTO GRAFICO
Francesco Pandolfi
TITOLO ORIGINALE
DMT - The spirit molecule
TRADUZIONE
Laura Visioli
REVISIONE
Giovanni Picozza, Valeria Spizzichini e Andrea Colamedi

Potrebbe anche piacerti