• -5%

Mantak Chia, Maneewan Chia - Tao Yoga Femminile

24,50 €
23,28 € Risparmia 5%
Tasse incluse

L'Amore che cura attraversi il Tao

Edizioni Mediterranee, Dicembre 2002, pp. 263

Quantità
Disponibile

Le pratiche segrete taoiste del sesso chiaramente spiegate da una coppia che le mette in pratica. Esse consentono di accumulare e orientare le energie sessuali per gli scopi più diversi. I consigli e gli esercizi contenuti in questo libro vengono svelati per la prima volta al pubblico occidentale. Per migliaia di anni i Maestri Taoisti hanno insegnato questi segreti ai pochi eletti delle corti imperiali e dei circoli esoterici, obbligandoli a mantenerli.  Ora, un giovane Maestro taoista e sua moglie, essi stessi praticanti questa antica arte del sesso, sentono il bisogno di condividerne la conoscenza con il resto del mondo. Due sono i metodi principali che gli autori insegnano alle donne per coltivare e potenziare la loro energia sessuale.  Il primo è la Respirazione Ovarica, che può abbreviare il ciclo mestruale, ridurne gli effetti dolorosi e accumulare una maggiore quantità di energia vitale (Chi) nelle ovaie, per accrescere la potenza sessuale. Il secondo, la Spinta Orgasmica verso l’Alto, può essere praticato da sole oppure assieme al partner. Appresa questa tecnica, si può provare un orgasmo totale che va al di là del comune orgasmo vaginale, senza tuttavia disperdere l’energia vitale. Ci sono altri esercizi prepratori insegnati dai Chia, quali, ad esempio, quelli con l’uovo di legno o di pietra, che servono a rinforzare l’apparato genitale e pelvico, i tendini ed il sistema nervoso. Tali esercizi possono far sorridere; in realtà, per migliaia di anni sono stati praticati con successo per incrementare la potenza e il piacere di quelle donne che hanno avuto la fortuna di apprenderli.

Mantak Chia nato nel 1944 a Bangkok, ha avuto come primi Maestri i monaci buddhisti tailandesi. Più tardi a Hong Kong, apprendeva dal Maestro Lu l’aikido, lo yoga e il tai-chi. In seguito a Singapore, il Maestro Meugi gli insegnò il kundalini yoga e il pugilato. All’età di 30 anni circa, il maestro Pan Yu lo iniziò alle dottrine taoista, buddhista e chan. Il Maestro Chen Yao-Lung lo istruì invece nel pugilato tailandese, nel kung-fu e nei metodi segreti per trattare la forza interna e nella tecnica della “camicia di ferro”. Successivamente apprendeva dal Maestro Pan Yu varianti meno note della tecnica di manipolazione della kundalini e la tecnica della “temperatura del corpo”. Per poter insegnare agli occidentali il meccanismo di azione delle pratiche terapeutiche, Mantak Chia ha studiato per due anni anatomia e medicina occidentale. Il centro da lui fondato l’International Healing Tao si trova nella Thailandia del Nord.

Maneewan Chia nata a Hong Kong, ha studiato in Thailandia, dove si è laureata in Tecnologia Medica. Interessata ai problemi della nutrizione, dopo il matrimonio con Mantak Ghia ha iniziato a studiare il Metodo del Tao Curativo, e attualmente collabora con lui insegnando Nutrizione dei Cinque Elementi Taoisti e dirigendo il Centro del Tao Curativo. Ha collaborato alla stesura di TAO YOGA FEMMINILE e TAO YOGA -Fusione dei cinque elementi.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: