• -5%
  • Non disponibile

Daniele Palmieri - I Tarocchi e la Tradizione Iniziatica

14,00 €
13,30 € Risparmia 5%
Tasse incluse

La sapienza segreta delle carte

Edizioni Tlön, Luglio 2019, pp. 186

Quantità
Non disponibile

I Tarocchi sono un libro collettivo, che si esprime con il linguaggio più profondo dell’interiorità umana: il simbolo.  Un libro in continuo mutamento, che nelle sue innumerevoli combinazioni contiene, potenzialmente, tutte le storie.
Tra queste si nasconde la “storia delle storie”: il racconto del viaggio iniziatico compiuto da ogni uomo nella propria vita.
Attraverso l’analisi della simbologia esoterica, filosofica e teologica nascosta nei simboli degli arcani maggiori, Daniele Palmieri guida il lettore, carta dopo carta, lungo questo sentiero iniziatico alla scoperta del divino.

Daniele Palmieri vive a Cologno Monzese e studia Filosofia presso l'Università statale di Milano.
Nasce nel 1994, ama la cultura in tutte le sue forme ma soprattutto in quella scritta. I suoi interessi spaziano dai classici greci latini agli autori contemporanei (anche se la sua grande passione, oltre alla Filosofia, rimane lo studio dei testi sacri delle principali religioni mondiali).
All'attivo ha circa settanta racconti, sviluppati in quattro raccolte di generi molto distinti: dal gotico al satirico, dal politico al filosofico/religioso; con uno di questi si è classificato terzo all'edizione 2012/2013 del Premio Nazionale Galdus.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: