• In saldo!

SIMBOLOGIA DI VENERE - Lidia Fassio

16,00 €
13,60 € Risparmia 15%
Tasse incluse

Valori, gusti, scelte e relazioni affettive

«L’amore ha il compito di disorganizzare le difese degli esseri umani, mettendo a ferro e fuoco il controllo e dissolvendo le paure con il solo scopo di far nascere il desiderio di attraversare la zona minata. Venere è la grande seduttrice perché l’amore ha lo scopo di distoglierci da noi stessi, di traghettarci al di là della quotidianità e della monotonia, allontanandoci dalle abitudini e soprattutto dalle sicurezze che si rivelano spesso causa di impaludamenti».

ANTEPRIMA

Quantità
Disponibile

Lidia Fassio ci arricchisce con l’analisi – puntuale ed esaustiva – delle caratteristiche e delle potenzialità del secondo pianeta personale, Venere. Il pianeta che ci parla di valori, di gusti, di benessere, di senso estetico, di amore e di relazione, tutti elementi fin troppo spesso disattesi e che, se non vengono ritrovati, sono fonte di frustrazione e insoddisfazione, vuoto e solitudine interiore. Un libro indispensabile per comprendere le potenzialità astrologiche di Venere, il simbolo che spinge a trovare unione, armonia e solidarietà, l’archetipo che conduce a percepire l’amore di sé, l’autostima e la pienezza, fondamentali per lo scambio dei sentimenti nel pieno rispetto della propria individualità. Una guida teorico-pratica indispensabile per tutti gli appassionati di astrologia – esperti o alle prime armi – che intendono comprendere appieno, approfondire e utilizzare al meglio questo potentissimo archetipo.

Lidia Fassio Lidia Fassio si interessa di astrologia da più di quarant’anni. È stata allieva di Lisa Morpurgo e ha preso parte al gruppo di Milano. Ha fatto studi di Filosofia a indirizzo psicologico, conseguendo in seguito varie formazioni. Si occupa da anni di Psicosomatica, di Mitologia e di Simbolismo. Dopo trent’anni di insegnamento dell’Astrologia Umanistica, nel fondato Eridanoschool, la prima scuola di formazione per astrologi – che nel 2015 è diventata Scuola Accreditata per Counselor e Operatori olistici – di cui è direttrice didattica e docente. La scuola ha sedi a Torino, Milano e Roma, ma è itinerante e opera dovunque si formi un gruppo di allievi (accreditamento presso l’Associazione di categoria UNI-PRO al n. SC004 E). Attraverso il sito www.eridanoschool.it diffonde l’Astrologia umanistica con lezioni, rubriche e articoli. Oltre alla Formazione dei counselor, professione che esercita nei vari corsi che svolge in Italia, tiene altresì corsi, conferenze e seminari in tutto il territorio nazionale.
È coautrice di Il libro dei miei sogni (Spirito Libero 2009) e Trattato Erbozodiacale (Bruno Farina 1992), e autrice di L’altra metà del cielo (Spigolon Calcagno 2005), tre volumi dedicati alle dinamiche di coppia e alla relazione affettiva. Con le Edizioni Spazio Interiore ha pubblicato: Innamoramento e creatività (2012), I nostri simboli interiori. Introduzione all’astrologia umanistica e psicologica (2013), Simbologia della Luna (2013), Simbologia di Saturno (2014) e Le case astrologiche (2016).
Partecipa a numerosi congressi come relatrice e ogni anno organizza il Convegno di Eridanoschool a Marina di Castagneto Carducci al quale partecipano importanti nomi dell’Astrologia italiana e straniera. Il Congresso è arrivato alla sua decima edizione.
Vive e lavora nei pressi di Torino.

info@lidiafassio.it – direzione@eridanoschool.it

SPZ101

Scheda

TITOLO
Simbologia di Venere
SOTTOTITOLO
Valori, gusti, scelte e relazioni affettive
AUTORE
Lidia Fassio
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
COPERTINA
Francesco Pipitone
ISBN
978-88-94906-24-0
PAGINE
176
EDITING
Elisa Picozza
PUBBLICAZIONE
Gennaio 2019
FORMATO
150 x 210
PROGETTO GRAFICO
Francesco Pandolfi