• In saldo!

SIMBOLOGIA DI NETTUNO - Lidia Fassio

20,00 €
Tasse incluse

Dagli abissi alle sfere celesti

«Nettuno vuole portarci dentro a un mondo non ancora spiegato e forse non spiegabile, per il quale non sono disponibili mappe, niente che aiuti la navigazione, che dunque richiede solo affidamento; è la parte che vuole che ci soffermiamo su ciò che sentiamo piuttosto che su ciò che vediamo e tocchiamo».

OFFERTA ANTEPRIMA! Acquistando il nuovo libro di Lidia Fassio "Simbologia di Nettuno" in omaggio il n. 14 della rivista OltreConfine, interamente dedicato all'Astrologia!

Quantità
Disponibile

Nettuno esprime quella parte di noi che non può essere definita in termini concreti, è il grande illusionista che abita il nostro mondo interiore e che più di ogni altro ci permette di comprendere dove tendiamo a non vedere la realtà e dunque a illuderci e autoingannarci. Simboleggia ciò che non è tangibile perché non ha forma, le idee che non sempre trovano la sostanza giusta per manifestarsi, le cose che sono vere ma che non si possono – o non si possono ancora – provare e le paure di cui non conosciamo la motivazione. È la parte di noi che vuole sognare, fantasticare e sperimentare ciò che è oltre al limite; è la parte che ha spesso dubbi mentre vorrebbe certezze, che si illude e poi si delude; che avverte e sente cose che non possono essere spiegate. Simboleggia il rapimento dell’anima, gli stati alterati di coscienza e tutto ciò che non si può spiegare in termini logici, ma che può solo essere accettato. Nettuno è l’archetipo che più di tutti canalizza il fuoco spirituale portandoci verso il ritorno alla fonte primaria e a ritrovare quel senso di unità interiore che è venuto meno nel momento della nascita. In queste pagine Lidia Fassio ci offre un’ampia quanto approfondita panoramica di Nettuno, analizzandolo in profondità nel suo simbolismo e nella sua funzione archetipica, e soffermandosi altresì sulla sua portata nelle dodici case astrologiche, sui suoi transiti e sugli aspetti che forma con gli altri pianeti, fondamentale per conoscere e comprendere a fondo questo potente archetipo e poterne dunque accogliere e sfruttare gli immensi doni, al contempo gestendo consapevolmente i suoi – altrettanto forti – lati ombra.

Lidia Fassio Lidia Fassio è astrologa e studiosa di psicologia, simbolismo, mitologia e medicina psicosomatica. È Capricorno, ascendente Ariete e Luna in Leone. Appassionata d'astrologia da oltre vent’anni, è stata allieva di Lisa Morpurgo e ha fatto parte del gruppo di Milano. Nel 2005 ha fondato Eridanoschool, la prima scuola di formazione di Astrologia Umanistica, dopo un lungo iter di corsi tenuti in giro per l’Italia. La mission della scuola è quella di nobilitare questa disciplina e riportarla al suo antico scopo di far comprendere l’intimo collegamento tra il macrocosmo e il microcosmo, nonché le correlazioni tra i principi primi universali e gli archetipi interni. Tiene conferenze, corsi e seminari in tutta Italia. La divulgazione della materia passa anche attraverso il sito www.eridanoschool.it sul quale è possibile trovare articoli, rubriche e lezioni di astrologia oltre a un forum e un blog particolarmente attivi.

Nagual
SPZ164

Scheda

TITOLO
Simbologia di Nettuno
AUTORE
Lidia Fassio
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
COPERTINA
Silvia Fornaciari
ISBN
979-12-80002-74-7
PAGINE
280
EDITING
Elisa Picozza
PUBBLICAZIONE
Novembre 2023
FORMATO
150 x 210
PROGETTO GRAFICO
Fabrizio Crollari

Referenze specifiche

ean13
9788897864554

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: