NOEGO - SPIRITUALITÀ CRITICA

16,00 €
Tasse incluse

Tutto è nulla

Paradossi e contraddizioni del ricercatore olistico

«A nient’altro assisterete qui se non alla creazione della mia opera teatrale. Potrà piacervi o disgustarvi, annoiarvi o farvi ridere, in ogni caso non è richiesta alcuna sospensione del dubbio o del giudizio. Non è chiesto di credere, ma solo di ascoltare, e più criticamente parteciperete alla rappresentazione, più utile ed edificante potrà essere per voi, sia pure per demolirla dall’inizio alla fine.
Si apra il sipario».

OFFERTA ANTEPRIMA! Per chi acquista questo libro in omaggio "2 + 2 = Realtà" di William Samuel, ma solo per un tempo limitato!

Quantità
Disponibile

Spiritualità Critica è un racconto personale eppure anche impersonale, uno spaccato di quelle contraddizioni e vicoli ciechi in cui tutti i ricercatori olistici contemporanei si sono prima o poi imbattuti.
Il teatro è la metafora che fa da sfondo a riflessioni sul denaro, sulle tecniche, sulle metodologie, sulla viscosa atmosfera che si respira negli ambienti olistici, figli del movimento new age, sulle terminologie impiegate, sui dogmi che possono trasformare un percorso di ricerca in una mera autocelebrazione di se stessi e delle proprie credenze. Sullo stesso palcoscenico vengono anche messe in scena domande, dubbi e interrogativi che potrebbero stimolare il lettore a creare la propria visione, spingendolo a non accontentarsi delle verità assolute che talvolta vengono propinate ma, piuttosto, invitandolo a riaccendere il proprio inestimabile spirito critico. Uno spettacolo ironico e riflessivo da assaporare tra le pagine.

NOEGO è un collettivo di ricercatori, sia affermati che sconosciuti al grande pubblico, che scelgono di scrivere in anonimato per far circolare idee e proposte in grado di diffondere una maggiore consapevolezza, e non per “vendere” o fare pubblicità a se stessi, a un corso, a una tecnica registrata. Noego è quindi la scelta di dissolvere il proprio nome affinché l’Essenza e il messaggio dell’autore si manifestino in piena autenticità e integrità attraverso le sue parole, e una sfida al lettore chiamato a ritrovare se stesso nelle pagine che legge e non in chi le ha scritte.

Nagual
SPZ135

Scheda

TITOLO
Spiritualità critica
SOTTOTITOLO
Tutto è Nulla
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
COPERTINA
Francesco Pandolfi
ISBN
979-12-80002-35-8
PAGINE
328
PUBBLICAZIONE
Ottobre 2021
FORMATO
140 x 190
PROGETTO GRAFICO
Francesco Pandolfi