Howard Sasportas, Liz Greene - Lo Sviluppo della Personalità

25,00 €
Tasse incluse

Le fasi della vita astrologica.

Astrolabio Ubaldini Edizioni, Settembre 2009, Pag 280

Quantità
Disponibile

L'astrologia psicologica si fa sempre più scalpello che indaga le motivazioni inconsce, i complessi e i retaggi familiari che impediscono all'individuo di affrontare la vita liberamente e con tutte le forze a propria disposizione. Vengono analizzate le fasi della vita e dello sviluppo della personalità attraverso la lente astrologica: dall'infanzia, al ruolo della relazione tra i genitori sullo sviluppo degli affetti, al simbolismo del puer e del senex, alla relazione delle submodalità con i principi archetipici dei segni zodiacali.

Howard Sasportas (1948-1992), ha studiato astrologia alla Facoltà di Studi Astrologici di Londra dove successivamente ha anche insegnato. Laureato in Psicosintesi, fondatore con Liz Greene del Centre for Psychological Astrology, è stato uno dei maggiori astrologi contemporanei a realizzare la saldatura tra astrologia e psicologia del profondo.

Liz Greene figura di spicco dell'astrologia contemporanea e principale esponente dell'astrologia psicologica, Liz Greene ha conseguito un dottorato in psicologia ed è analista junghiana; ha inoltre un diploma presso il Centre for Transpersonal Psychology di Londra e presso la Faculty of Astrological Studies. Fonda nel 1983 il Centre for Psychological Astrology di Londra, tuttora da lei diretto, insieme ad Howard Sasportas, e nel 1996 la CPA Press che pubblica i seminari del CPA e tutti gli studi più importanti nel campo dell'astrologia psicologica. È autrice di molti testi di argomento astrologico, psicologico e mitologico. Nel 1985, in collaborazione col fisico Alois Treindl, dà vita al primo programma informatico di interpretazione astrologica basato sull'intelligenza artificiale.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.