Paolo Bashir Ansaloni - Astrologia siderale

18,00 €
Tasse incluse

Venexia Edizioni, Gennaio 2012, pp. 235

Quantità
Disponibile

A differenza dell'astrologia occidentale, che si riferisce ai cicli stagionali terrestri, l'astrologia siderale si riferisce alla dimensione galattica nonché alle reali costellazioni e stelle fisse.
Nel libro l'autore condivide questa conoscenza rivolgendosi anche a un pubblico non esperto in materia.
Vengono trattate: informazioni astronomiche e storiche per comprendere le cause che hanno portato a due diversi zodiaci in astrologia, comparazione tra i due metodi e possibilità di integrazione, diverse filosofie e tecniche interpretative usate nella siderale ed elementi di interpretazione per le stelle fisse e le costellazioni.
Il testo è arricchito da numerose illustrazioni.
Il primo libro italiano sull'astrologia siderale: la conoscenza antica e moderna del cielo al servizio di un'astrologia aperta alle energie della galassia


Paolo Bashir Ansaloni, forse tra i primi astrologi sideralisti italiani, è conosciuto per le sue pubblicazioni e per la sua attività di consultazione astrologica.
Appassionato sin da giovane all'astrologia, trova nuova ispirazione in India, ove ha vissuto per dieci anni; qui ripercorre la strada dell'astrologia partendo di nuovo dalla sua origine: l'osservazione diretta degli astri in cielo. E' confortato in questa scelta dalla tradizione vedica indiana e dai lavori dell'astrologo irlandese sideralista Cyril Fagan. Nel 2011 pubblica "Astrologia Siderale", Venexia Edizioni, e nel 2015 "Lo Zodiaco della Luna", Om Edizioni.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.