• In saldo!
  • -5%

SIMBOLOGIA DI GIOVE - Lidia Fassio

16,00 €
15,20 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Il ponte verso il transpersonale

«Giove simboleggia l’ottimismo, la prosperità, il desiderio di possesso a più livelli nonché l’adattamento sociale alla cultura e al mondo in cui si vive; il suo è un desiderio di arricchimento e di miglioramento in ogni campo: materiale, culturale, psicologico e spirituale. È la molla che da sempre ha spinto gli uomini a non accontentarsi e ad avventurarsi cercando di conquistare qualcosa di più e di meglio. Essere in sintonia con Giove significa vivere al meglio delle proprie possibilità immaginando e creando per se stessi “il migliore dei mondi possibili”».
Lidia Fassio

ANTEPRIMA

Quantità
Disponibile

Giove simboleggia il principio di crescita ed espansione dell’Io, poiché il suo compito è di spingerlo ad avventurarsi verso il mondo esterno alla conquista di visibilità e integrazione sociale, ed è altresì uno dei pianeti di collegamento che, insieme a Saturno, fa da ponte tra il mondo personale e quello transpersonale. Un archetipo dunque fondamentale, che consente all’individuo di vivere al meglio delle proprie possibilità immaginando e creando per se stesso “il migliore dei mondi possibili”. Lidia Fassio ci offre di Giove un’analisi chiara quanto profonda ed esaustiva, andando ad esaminarne non solo il simbolismo, le funzioni psichiche, i transiti e il rapporto con gli elementi e i segni, ma anche la collocazione nelle dodici case e gli aspetti che forma con gli altri pianeti. Una guida teorico-pratica che si rivela preziosa, tanto per il neofita quanto per l’esperto di astrologia, poiché fornisce la chiave per la piena comprensione di questo archetipo e perciò per una sua efficace e precisa lettura nell’ambito del tema natale.

Lidia Fassio Lidia Fassio si interessa di astrologia da più di quarant’anni. È stata allieva di Lisa Morpurgo e ha preso parte al gruppo di Milano. Ha fatto studi di Filosofia a indirizzo psicologico, conseguendo in seguito varie formazioni. Si occupa da anni di Psicosomatica, di Mitologia e di Simbolismo.
Dopo trent’anni di insegnamento dell’Astrologia Umanistica, nel 2004 ha fondato Eridanoschool, la prima scuola di formazione per astrologi – che nel 2015 è diventata Scuola Accreditata per Counselor e Operatori olistici – di cui è direttrice didattica e docente. La scuola ha sedi a Torino, Milano e Roma, ma è itinerante e opera dovunque si formi un gruppo di allievi (accreditamento presso l’Associazione di categoria UNI-PRO al n. SC004 E).
Attraverso il sito www.eridanoschool.it diffonde l’Astrologia umanistica con lezioni, rubriche e articoli.   
Oltre alla Formazione dei counselor, professione che esercita nei vari corsi che svolge in Italia, tiene altresì corsi, conferenze e seminari in tutto il territorio nazionale.
È coautrice di Il libro dei miei sogni (Spirito Libero 2009) e Trattato Erbozodiacale (Bruno Farina 1992), e autrice di L’altra metà del cielo (Spigolon Calcagno 2005), tre volumi dedicati alle dinamiche di coppia e alla relazione affettiva. Con le Edizioni Spazio Interiore ha pubblicato: Innamoramento e creatività (2012), I nostri simboli interiori. Introduzione all’astrologia umanistica e psicologica (2013), Simbologia della Luna (2013), Simbologia di Saturno (2014), Le case astrologiche (2016), Simbologia di Mercurio (2018), Simbologia di Venere e Simbologia di Marte (2019).
Partecipa a numerosi congressi come relatrice e ogni anno organizza il Convegno di Eridanoschool a Marina di Castagneto Carducci al quale partecipano importanti nomi dell’Astrologia italiana e straniera. Il Congresso è arrivato alla sua decima edizione.
Vive e lavora nei pressi di Torino.

E mail: info@lidiafassio.it – direzione@eridanoschool.it

Nagual
SPZ121

Scheda

TITOLO
Simbologia di Giove
SOTTOTITOLO
Il ponte verso il transpersonale
AUTORE
Lidia Fassio
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
COPERTINA
Francesco Pipitone
ISBN
978-88-94906-42-4
PAGINE
224
EDITING
Elisa Picozza
PUBBLICAZIONE
Settembre 2020
FORMATO
150 x 210
PROGETTO GRAFICO
Francesco Pandolfi

Referenze specifiche

ean13
9788897864905

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: