• In saldo!
  • -5%

SIMBOLOGIA DI URANO - Lidia Fassio

19,00 €
18,05 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Le energie sottili e la grande connessione

«Ciò di cui abbiamo paura è il rimosso, ciò che viene considerato nuovo e diverso perché non è stato integrato, ma che in realtà è più che mai necessario al processo di individuazione. Per questo Urano è considerato il Liberatore: offre la chance di disfarci di tutte le false identità, dei condizionamenti e delle convenzioni che tengono in scacco la nostra vera identità. Urano ci aiuta a rompere gli schemi del passato consentendoci di riappropriarci di ciò che siamo veramente: solo tramite questa operazione possiamo cambiare l’ottica con cui percepiamo la realtà».

Anteprima

Quantità
Disponibile

Urano è il motore che spinge gli individui e le società a non restare mai fermi sulle proprie posizioni e a contribuire alla creazione di un mondo migliore, nel quale tutti abbiano la possibilità di esprimere il potenziale che hanno nella propria anima. È la fiammella che arde dentro di noi, quella che non ci consente di rimanere fermi e ignorare il richiamo del nuovo: accendendosi in modo improvviso, mette in moto la nostra curiosità e ravviva il desiderio di compiere esperienze importanti, in grado di dilatare la nostra consapevolezza. Urano è libertà dai condizionamenti sociali, ma è anche il risveglio interiore che ci permette di capire fino in fondo chi siamo, dandoci la forza di esprimere la nostra autenticità. Agli inizi dell’Era dell’Aquario – segno di cui il pianeta è governatore – il potere di questo archetipo è quindi immenso, ed è indispensabile conoscerlo a fondo onde poterlo gestire al meglio, cavalcandone le potenzialità ed evitando di attivarne i lati-ombra. Lidia Fassio ne offre un’analisi puntuale e approfondita, che spazia dal simbolismo alle funzioni psichiche, dall’esame della sua portata nelle dodici case astrologiche ai suoi transiti, dagli aspetti che forma con gli altri pianeti all’impatto che esso ha nell’Era dell’Acquario, epoca in cui l’umanità è appena entrata. Queste pagine si rivelano una vera guida teorico-pratica, fondamentale tanto per il neofita quanto per l’esperto di astrologia, che fornisce le chiavi per una piena comprensione di Urano e perciò per una sua efficace e precisa lettura nell’ambito del tema natale.

Lidia Fassio Lidia Fassio è astrologa e studiosa di psicologia, simbolismo, mitologia e medicina psicosomatica. È Capricorno, ascendente Ariete e Luna in Leone. Appassionata d'astrologia da oltre vent’anni, è stata allieva di Lisa Morpurgo e ha fatto parte del gruppo di Milano. Nel 2005 ha fondato Eridanoschool, la prima scuola di formazione di Astrologia Umanistica, dopo un lungo iter di corsi tenuti in giro per l’Italia. La mission della scuola è quella di nobilitare questa disciplina e riportarla al suo antico scopo di far comprendere l’intimo collegamento tra il macrocosmo e il microcosmo, nonché le correlazioni tra i principi primi universali e gli archetipi interni. Tiene conferenze, corsi e seminari in tutta Italia. La divulgazione della materia passa anche attraverso il sito www.eridanoschool.it sul quale è possibile trovare articoli, rubriche e lezioni di astrologia oltre a un forum e un blog particolarmente attivi.

Nagual
SPZ147

Scheda

TITOLO
Simbologia di Urano
AUTORE
Lidia Fassio
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
COPERTINA
Silvia Fornaciari
ISBN
979-12-80002-45-7
PAGINE
264
EDITING
Elisa Picozza
PUBBLICAZIONE
Luglio 2022
FORMATO
150 x 210
PROGETTO GRAFICO
Francesco Pandolfi

Referenze specifiche

ean13
9788897864554

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: