• -5%

Ciro Discepolo, Michele Rossena - I Simboli Planetari

20,00 €
19,00 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Come "dialogare" con gli astri per una migliore qualità della vita

Armenia, 2010, pp. 284

Quantità
Disponibile

In questo testo un astrologo caposcuola e di fama internazionale e un altrettanto prestigiosissimo psicologo, seppure partendo da posizioni assolutamente indipendenti, cercano di gettare un ponte verso il tentativo, da parte di ciascuno di noi, di riappropriarsi di quell'antico rapporto esistente tra l'Uomo e il Divino, il Cielo, l'Alto, il Mito: il simbolo, insomma. La perdita di questo legame "magico" è fonte, secondo Carl Gustav Jung, di profonde lacerazioni nell'essere umano moderno e di nevrosi. Se l'uomo riuscisse a recuperare un rapporto incessante con la straordinaria realtà del simbolo, potrebbe certamente migliorare la propria vita. Michele Rossena, psicologo e psicoterapeuta con un forte background culturale nella filosofia antica, descrive ampiamente come la psicoterapia possa contribuire, a stretto contatto con l'astrologia, ad arricchire la crescita personale e collettiva.

Ciro Discepolo è nato a Napoli, nel 1948, e lì lavora, come giornalista e scrittore. È stato, per oltre venti anni, redattore esterno de Il Mattino. Ha lavorato per cinque anni presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (a 20 anni, come Aiuto Ricercatore e, per due anni, come Responsabile del Laboratorio di Misure Elettroniche presso l’Istituto Motori di Napoli del CNR). Si occupa di astrologia dal 1970. Ha pubblicato circa sessanta libri, di cui molti di successo anche all'estero, e ha fondato e dirige il periodico Ricerca '90, dal 1990. Ha svolto ricerca statistica sin dai primi anni dei suoi interessi per l'astrologia. Agli inizi degli anni Novanta ha ottenuto dei risultati molto brillanti su ricerche riguardanti l'ereditarietà astrale, esaminando un campione di oltre 75.000 soggetti. Ha tenuto e tiene seminari, corsi e conferenze in diverse università italiane e straniere e in centri vari di cultura. È un appassionato di informatica. Astrologicamente si è formato alla scuola di André Barbault. Ha fondato la scuola di Astrologia Attiva.

Michele Rossena, psicologo e psicoterapeuta napoletano, svolge attività didattica in Italia e all’estero. Presidente dell’Istituto Italiano per le Scienza Umane, per circa vent’anni ha collaborato con Mattino, e attualmente collabora con la Repubblica. Ha pubblicato per Idelson-Gnocchi Lungo le vie dell'anima (1995), La rivincita del sentimento (1998), Educarsi) alle emozioni (2001 -2003), L’altra faccia del potere (2006) e con Paolo Crepet, George T. De Rita, Aldo Masullo, Federico Navarro, Sergio Piro e Dino Riccio, Paura di vivere, diritto di vivere (2000). Per Michele pi Salvo Editore ha pubblicalo Napoletani sul lettino (2007).

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.