Bacchetta magica di Sambuco verde

20,00 €
Tasse incluse

Il sambuco è la pianta delle fate, delle scope delle streghe, dai molti doni terapeutici e dalle capacità magiche protettive.

Realizzata da Nimros Silmeril.

Quantità
Disponibile

Ci sono 4 strumenti nella magia: la Bacchetta e il Pugnale (chiamato anche Athame) sono considerati maschili, la Coppa e il Pentacolo femminili. Alcune tradizioni collegano la Bacchetta all'elemento Fuoco altre all'Aria.

La Bacchetta serve per direzionare la propria volontà, “l'intento magico”; per disegnare simboli e sigilli o Rune, a volte unendo al gesto anche le parole dell'incantesimo che si vuole attivare. Viene comunemente usata anche per chiudere ed aprire il Cerchio magico.

Il legno da cui è fatta le dà una nota particolare per usi specifici che contemporaneamente descrivono qualcosa di chi ne fa uso: la “visionaria” betulla, la "saggia” quercia, il “coraggioso” biancospino. Ci sono vari metodi per fare una Bacchetta, e tutti hanno in comune il profondo rispetto per i regni della natura e per i suoi cicli. Come ogni strumento magico va consacrata e ritenuta personale, quindi non va lasciata toccare o usare da altri e va periodicamente purificata.

Nimros Silmeril si è dedicato allo studio e alla pratica di molti sentieri spirituali partendo dal principio che la destinazione è la stessa: la piena e luminosa consapevolezza, destino di ogni essere umano. Nelle sue esperienze possiamo vedere una circolarità e un abbraccio alle tradizioni: aromaterapia, astrologia evolutiva e karmica, astrologia vedica, erboristeria, medicina tibetana. Ha preso voti e iniziazioni con maestri tibetani e indiani di vari lignaggi; ha fatto percorsi sciamanici e ritiri con Persone di Medicina sia Lakota del Nord America sia delle foreste amazzoniche. Ha frequentato corsi e workshop di PNL, Psicosintesi, Hatha Yoga, Kundalini Yoga, Shambala Training, Magia rituale, Teoria dei Sistemi. Negli ultimi anni si è dedicato a varie tradizioni Wicca e alla via dei Druidi.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.