Florinda Donner - Essere nel sogno
Prefazione di Carlos Castaneda
Punto d'Incontro, Gennaio 1996, pp. 310
Florinda Donner è una discepola di don Juan Matus, un maestro stregone messicano dello stato di Sonora. Da più di vent'anni è una mia compagna in questo apprendimento. Dati i suoi talenti naturali, don Juan e due streghe sue compagne si sono prese cura di Florinda in modo particolare, addestrandola come sognatrice e portandola a sviluppare la sua attenzione di sogno a un grado di controllo straordinario. In un libro profondo e stimolante, Florinda Donner conduce con entusiasmo il lettore nel mondo della magia messicana, dimostrando come sia possibile lasciarsi alle spalle convenzioni e modi di pensare limitanti, frutto non della realtà ma di un ordinamento sociale che ci ha convinto ad accettarli. Al contrario, Florinda ci mostra la strada per comprendere che in ognuno di noi esiste un lato inesplorato e inaccessibile alle convenzioni sociali, che offre, se stimolato, una visione alternativa della realtà. "Per uno stregone i sogni sono qualcosa di reale, perché in essi può agire deliberatamente. In essi ha il potere di cambiare la natura delle cose o il corso degli eventi. Sognare o tendere l'agguato significa espandere il campo di quello che si può percepire fino a un punto inconcepibile per la natura umana".
Florinda Donner, antropologa, deve ai suoi studi accademici l'interesse per il mondo della magia, nel quale ha fatto il suo ingresso più di vent'anni or sono e che non ha mai abbandonato, collaborando con Carlos Castaneda.
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:
Mircea Eliade - Lo Sciamanismo e le Tecniche dell'Estasi
Edizioni Mediterranee, Dicembre 2005, pp.547
Carlos Castaneda - L'arte di sognare
Guida all'espansione della mente BUR, Febbraio 2019, pp. 278
VIAGGIO DI GUARIGIONE - Claudio Naranjo
«La vera lingua della psicologia non è il latino, ma l’amore puro. Se non mi sbaglio nel dire che le esperienze qui riportate sono colme di significato, che diventino allora parte della nostra comune consapevolezza, e che possano contribuire al risveglio del lettore».
Arnold Mindell - La Via del Fiume
La scienza del dreambody, psicologia dei processi corporei Anima Mundi Edizioni, Luglio 2021, pp. 248
Alejandro Jodorowsky, Marianne Costa - La Via dei Tarocchi
Consigli per guarire la tua vitaFeltrinelli, Ottobre 2014, pp. 574
LIBER NULL & PSICONAUTA - Peter J. Carroll
La pratica della Magia del Caos Prefazione di Carlo Dorofatti «Dopo alcuni secoli di oblio, le menti più evolute stanno nuovamente rivolgendo la loro attenzione alla magia. Un tempo si diceva che la magia fosse ciò che avevamo prima che la scienza venisse adeguatamente organizzata, mentre adesso sembra che la magia sia la direzione verso cui la scienza si...
Diego Dentico - Sciamanesimo Maya
Ilbal, uno strumento per vedere - La pratica sciamanica attraverso la meditazione e la contemplazione Anima Edizioni, Ottobre 2020, pp. 132
UNIVERSI PARALLELI DEL SÉ - Frederick E. Dodson
«La vita si fa ancora più interessante appena ci si rende conto che esistono molte versioni di sé e infinite opzioni da esplorare. Le molteplici strade che avete davanti potete considerarle destini, o percorsi a più alta probabilità. La strada che scegliete è frutto del vostro libero arbitrio».