• Prezzo scontato

Graziella Concetta Freni - Costellazioni e sistema gemellare

26,00 €
24,70 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Psiche 2, Dicembre 2016, pp. 337

Quantità
Disponibile

Come si riconosce se il nucleo centrale intorno al quale le nostre vite si infrangono è legato alla tematica del Gemello Scomparso?
La nostra generazione in particolare si caratterizza per una maggiore attenzione al benessere fisico e spirituale, alla ricerca di se stessi, della propria auto-determinazione, del vivere coscienziosamente.
Molte sono le pratiche apprese negli ultimi decenni, volte ad appagare la nostra essenza più pura, la nostra anima. Malgrado ciò, le problematiche fondamentali del nostro vivere quotidiano — il rapporto di coppia e tra genitori e figli, la realizzazione professionale, la salute, il benessere economico — sono rimaste irrisolte.
Anzi, per molti, la vita, sebbene liberata da vincoli e convenzioni sociali, dalla disciplina che caratterizzava i nostri genitori e malgrado la maggiore consapevolezza delle nostre aspirazioni e il desiderio di vederle realizzate, è perfino peggiorata.
La dott.ssa Freni durante la sua esperienza professionale con il metodo delle Costellazioni Familiari e Sistemiche ha rilevato l'incidenza del Gemello Scomparso e del Sistema Gemellare alla base di schemi comportamentali e automatismi impressi nella memoria corporea-cerebrale del Sopravvissuto.
Cosi l'esperienza intrauterina funge da matrice per tutte le future interazioni relazionali: la scomparsa dei fratelli gemelli segna una profonda scissione causando il movimento interrotto che si ripercuote in uno o più ambiti del vivere quotidiano del Gemello Sopravvissuto, la cui ricerca continua di una componente di vita non meglio definita, mai appagata, toglie l'attenzione e le energie necessarie alla sua realizzazione nell'Ora Qui.
Dopo la prima parte introduttiva sulle Costellazioni Familiari e Sistemiche, la dott.ssa Graziella Concetta Freni presenta la tematica del Gemello Sopravvissuto e il metodo da lei elaborato per accompagnare il cliente dalla reattività nella sopravvivenza all'agire nella vita, compiendo il percorso da Gemello Sopravvissuto a Gemello Nato Solo.

Graziella Concetta Freni ha una Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne, Laurea in Discipline Psicologiche di Costellazioni Familiari e Sistemiche alla UEJM di Bruxelles, Iscritta al Registro Professionale Europeo dei Costellatori Familiari e Sistemici - Metodo Bert Hellinger. Ha elaborato il metodo Freni per la risoluzione delle problematiche legate al Gemello Scomparso, accompagnando il cliente dalla sua condizione di Gemello Sopravvissuto verso la piena consapevolezza di essere un Gemello Nato Solo.