IL PIACERE PRIMA DI TUTTO - Haidehoi David Simurgh
«In un mondo in cui gli esseri umani sono educati a vivere in superficie, con tutte le conseguenze di malessere e disagio che questo comporta, io ho scoperto un approccio totalmente diverso per passeggiare insieme in questa realtà: lasciati andare al Piacere, incomincia da qui! Perché sono certo che quando ti muoverai per la Terra consapevolmente, sull’onda del Piacere, ti accorgerai che qualcun altro, tra chi ti è vicino, avrà iniziato a respirare la tua stessa Libertà».
Il Piacere, nella sua accezione più elevata, costituisce il motore e lo scopo dell’esistenza, è il principio che permea tutte le cose e l’oggetto della ricerca della maggior parte di noi. Eppure, cosa sia realmente il Piacere rimane oggi un totale mistero per la maggioranza delle persone: continua a essere uno dei fenomeni più incompresi e fraintesi, quando invece potrebbe essere uno di quelli più familiari. Simurgh accompagna il lettore a svelare questo grande mistero, andando al di là di tutto ciò che possiamo fare per “gestire” il bisogno insoddisfatto del Piacere (cibo, vacanze, sesso, sport, l’ultimo prodotto di grido) per giungere sino alla sua vera essenza e perciò imparare a viverlo pienamente. L’intero volume rappresenta così un’ideale chiamata a raccolta di pensatori, poeti, scienziati, avventurieri e Maestri spirituali per condurre il lettore in un’immersione tra le meraviglie della Creazione, nella celebrazione della sua bellezza, nella contemplazione e nel pieno apprezzamento delle sue forze primordiali.
Introdotto in tenerissima età allo studio dell’Eish Shaok, dopo numerosi viaggi per il mondo a seguito dei suoi Maestri, riceve nel 2008 le cariche di Haidehoi e di Simurgh: le più alte nella Tradizione Eish Shaok. Responsabi¬le europeo della Eish Shaok International Association, si occupa di condividerne la pratica e gli insegnamenti per il risveglio. Tiene regolarmente corsi, conferenze e seminari in varie città italiane e all’estero. In Italia ha pubblicato per La Cicala Editore: Vi parlerò di loro I - In principio (2014), Al di là di te stesso (2015), Vi parlerò di loro II - Nella Dimora Celeste (2016), Vi parlerò di loro III - Progetto Umanità (2020), In una notte di Samhain (2021) e Istruzioni per nuovi medium (2022). Con Spazio Interiore ha pubblicato, nel 2018, Il Piacere prima di Tutto. Come liberarsi dalle catene e ritrovare il senso dell’Esistenza.
Scheda
- AUTORE
- Haidehoi David Simurgh
- EDITORE
- SPAZIO INTERIORE
- COPERTINA
- Alphonse Mucha
- ISBN
- 978-88-94906-14-1
- PAGINE
- 160
- EDITING
- Elisa Picozza
- PUBBLICAZIONE
- Maggio 2018
- FORMATO
- 120 x 170
- PROGETTO GRAFICO
- Francesco Pandolfi
Referenze specifiche
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:
Carl Gustav Jung - La saggezza orientale
Edizione integrale di riferimento. Bollati Boringhieri, Marzo 2018, pp. 210
RIEVOLUZIONE - Andrea Pietrangeli
Romanzo Alchemico «Quello che sembra certo è che siamo tutti legati da fili invisibili, immersi in un gioco che va scoperto giorno per giorno. La nostra verità ci viene continuamente raccontata da persone che non la conoscono, ma potremmo non accorgercene mai»
SVILUPPO INTERIORE - Valentin Tomberg
Sette conferenze antroposofiche «Bisogna trovare il proprio potere del coraggio. Questo potere non ha niente a che fare con desideri e sentimenti, bensì si basa unicamente sulla forza del proprio io. L’io è forte perché esiste. Non si può contare su nessun aiuto. L’io deve dimostrare di essere coraggioso» ANTEPRIMA
KATUNDA - M. M. Judas
Il Serpente delle Origini «Infine, smisi di sperare. E qualcosa accadde. Smisi di sperare e per un infinito attimo morii. In quel deserto, in piedi di fronte a lei, ero all’interno di quell’infinito attimo. È proprio vero: la speranza è l’ultima a morire. Poi tocca a te».M.M. Judas
ISTRUZIONI PER MAGHI ERRANTI - Andrea Panatta
«Mi impegno a ricordare di essere pace piuttosto che qualunque altra emozione. Nel muovermi sarò pace. Nello stare fermo sarò pace. Nell’attesa sarò pace. Mi impegno infatti a ricordare che nella pace nasce e prospera il vero potere del mago errante, invisibile e silenzioso».
TANTRIC SEX - E.J. e Cybele Gold
«Se avete avuto bisogno della passione e delle sensazioni erotiche per essere in grado di continuare il contatto sessuale, potreste trovarvi in una nuova situazione di apprendimento, grazie alla quale iniziare ad avere rapporti sessuali in un modo diverso».
IL BUON AMORE NELLA COPPIA - Joan Garriga
«Nelle relazioni di coppia non ci sono buoni o cattivi, colpevoli o innocenti, giusti o peccatori. Piuttosto, ci sono solo buone o cattive relazioni: relazioni che ci arricchiscono e relazioni che ci impoveriscono. C’è fortuna e sfortuna. C’è buon amore e cattivo amore. E l’amore non basta per assicurare il benessere: serve il buon amore. Il buon amore si...