IL PIACERE PRIMA DI TUTTO - Haidehoi David Simurgh
«In un mondo in cui gli esseri umani sono educati a vivere in superficie, con tutte le conseguenze di malessere e disagio che questo comporta, io ho scoperto un approccio totalmente diverso per passeggiare insieme in questa realtà: lasciati andare al Piacere, incomincia da qui! Perché sono certo che quando ti muoverai per la Terra consapevolmente, sull’onda del Piacere, ti accorgerai che qualcun altro, tra chi ti è vicino, avrà iniziato a respirare la tua stessa Libertà».
Il Piacere, nella sua accezione più elevata, costituisce il motore e lo scopo dell’esistenza, è il principio che permea tutte le cose e l’oggetto della ricerca della maggior parte di noi. Eppure, cosa sia realmente il Piacere rimane oggi un totale mistero per la maggioranza delle persone: continua a essere uno dei fenomeni più incompresi e fraintesi, quando invece potrebbe essere uno di quelli più familiari. Simurgh accompagna il lettore a svelare questo grande mistero, andando al di là di tutto ciò che possiamo fare per “gestire” il bisogno insoddisfatto del Piacere (cibo, vacanze, sesso, sport, l’ultimo prodotto di grido) per giungere sino alla sua vera essenza e perciò imparare a viverlo pienamente. L’intero volume rappresenta così un’ideale chiamata a raccolta di pensatori, poeti, scienziati, avventurieri e Maestri spirituali per condurre il lettore in un’immersione tra le meraviglie della Creazione, nella celebrazione della sua bellezza, nella contemplazione e nel pieno apprezzamento delle sue forze primordiali.
Introdotto in tenerissima età allo studio dell’Eish Shaok, dopo numerosi viaggi per il mondo a seguito dei suoi Maestri, riceve nel 2008 le cariche di Haidehoi e di Simurgh: le più alte nella Tradizione Eish Shaok. Responsabi¬le europeo della Eish Shaok International Association, si occupa di condividerne la pratica e gli insegnamenti per il risveglio. Tiene regolarmente corsi, conferenze e seminari in varie città italiane e all’estero. In Italia ha pubblicato per La Cicala Editore: Vi parlerò di loro I - In principio (2014), Al di là di te stesso (2015), Vi parlerò di loro II - Nella Dimora Celeste (2016), Vi parlerò di loro III - Progetto Umanità (2020), In una notte di Samhain (2021) e Istruzioni per nuovi medium (2022). Con Spazio Interiore ha pubblicato, nel 2018, Il Piacere prima di Tutto. Come liberarsi dalle catene e ritrovare il senso dell’Esistenza.
Scheda
- AUTORE
- Haidehoi David Simurgh
- EDITORE
- SPAZIO INTERIORE
- COPERTINA
- Alphonse Mucha
- ISBN
- 978-88-94906-14-1
- PAGINE
- 160
- EDITING
- Elisa Picozza
- PUBBLICAZIONE
- Maggio 2018
- FORMATO
- 120 x 170
- PROGETTO GRAFICO
- Francesco Pandolfi
Referenze specifiche
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:
LA VIA DELLA FORZA - Andrea Panatta
«Ho scoperto negli anni che esiste in verità una “via della forza”. Questa via è tangibile e replicabile. È una via che include la spiritualità, la mistica, la magia, l’arte di cambiare e di crescere, ed è anche quella via che racconta come affrontare e risolvere il proprio lato oscuro».
IO E DIO - Corrado Malanga
Scienza e religione a confronto con la Coscienza «Ho deciso di intitolare questo libro Io e Dio perché, pronunciandolo a voce alta, ci si avvede di come esso suoni anche come Io ed Io: un gioco fonetico che mette metaforicamente in evidenza come chi cerca Dio alla fine trova soltanto e inesorabilmente se stesso» ANTEPRIMA
IL BUON AMORE NELLA COPPIA - Joan Garriga
«Nelle relazioni di coppia non ci sono buoni o cattivi, colpevoli o innocenti, giusti o peccatori. Piuttosto, ci sono solo buone o cattive relazioni: relazioni che ci arricchiscono e relazioni che ci impoveriscono. C’è fortuna e sfortuna. C’è buon amore e cattivo amore. E l’amore non basta per assicurare il benessere: serve il buon amore. Il buon amore si...
ESSERE CIÒ CHE SIAMO - Carlo Dorofatti
«Si parla tanto di Nuovo Ordine Mondiale: ebbene io sono per un nuovo ordine personale. Abbiamo bisogno, prima di tutto, di rientrare in noi stessi per creare le condizioni di un radicale risveglio (o forse ripristino?) dei valori umani e naturali. Dobbiamo uscire dai reiterati cicli dell’illusione: non una Nuova Era, una New Age, ma una Non-Age!»
LA LEGGE DEL PERDONO - Ademir Barbosa Jr
Riabilitazione di un suicida Viaggio spirituale con le guide e gli Orixás dell'Umbanda A cura di Tiziana Tonon; illustrazioni di Giacomo Belcari «Crimini passionali, aggressioni, guerre definite sante: nulla di tutto ciò è amore, ragazzo. Morire per amore è dare la vita per gli altri, come ha insegnato il Maestro Gesù, è donarsi. Uccidere per amore è...
ANCHE I SOLDI HANNO UN'ANIMA - Gabriele Policardo
«Il nostro destino, per quanto riguarda il benessere economico, è modificabile? Occorre solo cambiare modo di pensare o c’è un livello più profondo, nel quale agiscono forze complesse e forme di Coscienza che percepiamo ma ignoriamo?» ANTEPRIMA
Haidehoi David Simurgh - Vi Parlerò di Loro Vol. 3 - Progetto Umanità
Conversazioni di risveglio con antichi maestri dell'Eish Shaok. La Cicala, Ottobre 2020, pp. 201
LA GRANDE AVVENTURA - E.J. Gold
«Ciò che davvero conta nella vita sono quei pochi momenti di coscienza tramite i quali ripaghiamo Dio per la nostra esistenza, e questo è terribilmente chiaro a coloro che giacciono distesi nel loro ultimo letto».