• In saldo!
  • -5%

ANTAR YATRA - Padma e Sri Niwas Tripathi

12,00 €
11,40 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Il Viaggio Interiore

«Da sempre l’umanità sensibile ha cercato di esprimere con un quadro, un poema, una poesia, un brano musicale, quella realtà interiore che ti avvicina al Divino, che ti dà gioia, che ti fa sentire che è Vero, che ti cancella tutti i dubbi. Le opere ti portano vicino, molto vicino, ma sta a te fare il salto nello sconosciuto. Senza esperienza diretta non lo potrai mai capire. Intraprendi Antar Yatra. Il cammino interiore non è intellettuale, è senza logica, è soltanto intuitivo».

Quantità
Disponibile

Antar Yatra. Il viaggio interiore è un’opera particolare, nella quale le parole si fondono in immagini e si muovono ritmicamente fino a creare una sorta di musica, in modo da scavalcare ogni logica razionale e riattivare nel lettore l’intelligenza intuitiva, quella forma di intelligenza superiore che sola gli consente di compiere il salto nello sconosciuto che gli appartiene. Antar Yatra è lasciare una vita “ad aria condizionata” per seguire una vita condizionata dalla Natura, per trovare con felicità i momenti di stacco dai doveri quotidiani e dedicarsi a se stessi e ritrovare un’energia pura, sana, che spinge a vivere appieno abbandonando ogni automatismo. Seguendo l’avvicendarsi dei cicli delle stagioni e cullando il lettore tra gli insegnamenti delle più antiche tradizioni religiose orientali, e le difficoltà e i pericoli della vita moderna, in queste pagine – anche grazie ai mantra riportati e ad alcuni esercizi proposti – è possibile ritrovare il pieno contatto con quella realtà interiore che ti avvicina al Divino, che ti dà gioia, che ti cancella tutti i dubbi.

Sri Niwas Tripathi è nato in un villaggio a nord di Benares nel 1953 in una famiglia tradizionale bramina. Educato secondo le regole di casta, a quindici anni si è trasferito a Benares dove ha condotto i suoi studi fino al conseguimento del dottorato di ricerca in teofilosofia. Da giovanissimo ebbe modo di incontrare Bhagwan Rajneesh, poi chiamato Osho, suo Ghiana Guru, maestro di Conoscenza; in seguito conobbe Krishnamurti e Ananda Mai che vivevano a Benares, e Fakkar Baba, il suo Karma Guru. Porta avanti il suo lavoro di ricerca spirituale dividendosi tra l’India e l’Italia, dove ha fondato un ashram nel quale ancora oggi condivide la sua conoscenza e saggezza.

Padma Tripathi, sua moglie, è nata in Italia nel 1956 con il nome di Patrizia Canuto, lo segue e accompagna dal 1992 e ha provveduto a raccogliere e fermare sulle pagine di questo libro gli attimi di consapevolezza e gli insegnamenti di Sri Niwas, per comunicare e condividere la sensazione straordinaria che si prova quando l’intelligenza intuitiva cattura una scintilla di verità. Nell’ashram che hanno fondato in Sardegna tengono regolarmente incontri di diffusione della cultura indiana. Sono membri fondatori del Subahe-Banaras, un’associazione culturale di Benares che dal 2014 promuove l’arte, la musica e la danza con il duplice obiettivo di favorire uno scambio internazionale e mantenere viva la tradizione vedica. Con riferimento alle attività che svolgono, amano dire: «Tutto questo per noi non è fare, ma essere».

Nagual
SPZ112

Scheda

TITOLO
Antar Yatra
AUTORE
Padma e Sri Niwas Tripathi
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
ILLUSTRAZIONE IN COPERTINA
Mandala cosmico del XVIII secolo, Rajasthan, India
ISBN
978-88-94906-36-3
PAGINE
208
EDITING
Giovanni ed Elisa Picozza
PUBBLICAZIONE
Ottobre 2019
FORMATO
120 x 180
PREFAZIONE
Haidehoi David Simurgh
PROGETTO GRAFICO
Francesco Pandolfi

Referenze specifiche

ean13
9788894906059
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.