• In saldo!
  • -5%

IL BUON AMORE NELLA COPPIA - Joan Garriga

16,00 €
15,20 € Risparmia 5%
Tasse incluse

«Nelle relazioni di coppia non ci sono buoni o cattivi, colpevoli o innocenti, giusti o peccatori. Piuttosto, ci sono solo buone o cattive relazioni: relazioni che ci arricchiscono e relazioni che ci impoveriscono. C’è fortuna e sfortuna. C’è buon amore e cattivo amore. E l’amore non basta per assicurare il benessere: serve il buon amore. Il buon amore si riconosce perché in esso siamo esattamente come siamo e lasciamo che l’altro sia esattamente com’è, perché si orienta verso il presente e verso ciò che è in procinto di avvenire invece di ancorarci al passato, e soprattutto perché produce benessere e realizzazione».

ANTEPRIMA

Quantità
Disponibile

L’amore di coppia è senz’altro uno degli aspetti della vita più importanti eppure più difficili da realizzare in modo pieno e soddisfacente. Garriga ci offre la sua esperienza decennale nel lavoro svolto con le Costellazioni Familiari al servizio della coppia, affinché possiamo imparare a distinguere il cattivo amore dal buon amore e a coltivare davvero quest’ultimo. Un libro non convenzionale perché non elenca ciò che si deve o non si deve fare, né indica modelli ideali di relazione. Piuttosto, esso aiuta a focalizzarsi sulle questioni che abitualmente fanno funzionare o meno le cose nella propria relazione di coppia e sugli ingredienti che ne facilitano o rendono difficile la costruzione e il mantenimento, suggerendo sentieri affinché ognuno possa trovare la propria formula efficace. Un libro potente, in grado di risvegliare la consapevolezza che la relazione di coppia non è una relazione di aiuto, ma è una relazione che aiuta.

Joan Garriga JOAN GARRIGA BACARDÍ
Nato a Bellpuig, Spagna, nel 1957, è uno psicologo umanista. Ha frequentato i corsi di Diritto per tre anni e si è laureato in Psicologia presso l’Universidad Central di Barcellona. Interessatosi alla Terapia Umanista, si forma e specializza in Terapia della Gestalt, PNL, approccio Eriksoniano e in metodi scenici e corporei. È cofondatore dell’Intitut Gestalt di Barcellona ed esperto di Enneagramma e di Terapia integrativa. Ha introdotto in Spagna Bert Hellinger, creatore delle Costellazioni Familiari, e conduce laboratori e corsi di formazione in Costellazioni Familiari in vari paesi. Autore di numerosi libri, in italiano sono disponibili Il buon amore nella coppia (Spazio Interiore 2020) e Dove sono le monete? Le chiavi di un legame riuscito tra figli e genitori (Rayuela 2015).

Nagual
SPZ116

Scheda

TITOLO
Il buon amore nella coppia
AUTORE
Joan Garriga
COPERTINA
Paride Cevolani
ISBN
978-88-94906-40-0
PAGINE
192
PUBBLICAZIONE
Marzo 2020
FORMATO
140 x 215
PROGETTO GRAFICO
Francesco Pandolfi
TITOLO ORIGINALE
El buen amor en la pareja
TRADUZIONE
Tommaso De Santis
REVISIONE
Giovanni Picozza

Referenze specifiche

ean13
9788894906011
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: