• In saldo!

IL BUON AMORE NELLA COPPIA - Joan Garriga

16,00 €
15,20 € Risparmia 5%
Tasse incluse

«Nelle relazioni di coppia non ci sono buoni o cattivi, colpevoli o innocenti, giusti o peccatori. Piuttosto, ci sono solo buone o cattive relazioni: relazioni che ci arricchiscono e relazioni che ci impoveriscono. C’è fortuna e sfortuna. C’è buon amore e cattivo amore. E l’amore non basta per assicurare il benessere: serve il buon amore. Il buon amore si riconosce perché in esso siamo esattamente come siamo e lasciamo che l’altro sia esattamente com’è, perché si orienta verso il presente e verso ciò che è in procinto di avvenire invece di ancorarci al passato, e soprattutto perché produce benessere e realizzazione».

ANTEPRIMA

Quantità
Disponibile

L’amore di coppia è senz’altro uno degli aspetti della vita più importanti eppure più difficili da realizzare in modo pieno e soddisfacente. Garriga ci offre la sua esperienza decennale nel lavoro svolto con le Costellazioni Familiari al servizio della coppia, affinché possiamo imparare a distinguere il cattivo amore dal buon amore e a coltivare davvero quest’ultimo. Un libro non convenzionale perché non elenca ciò che si deve o non si deve fare, né indica modelli ideali di relazione. Piuttosto, esso aiuta a focalizzarsi sulle questioni che abitualmente fanno funzionare o meno le cose nella propria relazione di coppia e sugli ingredienti che ne facilitano o rendono difficile la costruzione e il mantenimento, suggerendo sentieri affinché ognuno possa trovare la propria formula efficace. Un libro potente, in grado di risvegliare la consapevolezza che la relazione di coppia non è una relazione di aiuto, ma è una relazione che aiuta.

Joan Garriga JOAN GARRIGA BACARDÍ
Nato a Bellpuig, Spagna, nel 1957, è uno psicologo umanista. Ha frequentato i corsi di Diritto per tre anni e si è laureato in Psicologia presso l’Universidad Central di Barcellona. Interessatosi alla Terapia Umanista, si forma e specializza in Terapia della Gestalt, PNL, approccio Eriksoniano e in metodi scenici e corporei. È cofondatore dell’Intitut Gestalt di Barcellona ed esperto di Enneagramma e di Terapia integrativa. Ha introdotto in Spagna Bert Hellinger, creatore delle Costellazioni Familiari, e conduce laboratori e corsi di formazione in Costellazioni Familiari in vari paesi. Autore di numerosi libri, in italiano sono disponibili Il buon amore nella coppia (Spazio Interiore 2020) e Dove sono le monete? Le chiavi di un legame riuscito tra figli e genitori (Rayuela 2015).

Nagual
SPZ116

Scheda

TITOLO
Il buon amore nella coppia
AUTORE
Joan Garriga
COPERTINA
Paride Cevolani
ISBN
978-88-94906-40-0
PAGINE
192
PUBBLICAZIONE
Marzo 2020
FORMATO
140 x 215
PROGETTO GRAFICO
Francesco Pandolfi
TITOLO ORIGINALE
El buen amor en la pareja
TRADUZIONE
Tommaso De Santis
REVISIONE
Giovanni Picozza