NOEGO - EGOLOGIA. MENO E' MEGLIO

12,00 €
Tasse incluse

Manuale di liberazione dall'ego

«La liberazione dall’ego inizia con un’intuizione e si sviluppa giorno dopo giorno. Nulla di traumatico, ma un percorso graduale di risveglio che porta alla consapevolezza di chi siamo veramente. Un percorso interiore in grado di migliorare radicalmente la nostra vita rendendola più autentica, più profonda e quindi più soddisfacente».

OFFERTA ANTEPRIMA! Acquistando "Egologia. Meno è meglio" avrai in omaggio il libro di Dafna Moscati "Perché mi ha morso una scimmia"!

Anteprima

Quantità
Disponibile

In quest’epoca di deriva egoistica, sempre più persone si ritrovano a correre come criceti su una ruota, chiusi in una gabbia di luoghi comuni e all’eterna ricerca di miraggi materiali, promessa mai mantenuta di felicità. Perché intestardirsi in questa folle corsa che ci spinge sempre più velocemente verso l’insoddisfazione, la rabbia e l’infelicità? Cosa ci impedisce di fermarci e ritrovare la nostra essenza più profonda, autentica e vitale? “Semplicemente” l’ego, ossia la falsa idea di noi stessi e del mondo che ci circonda. Senza promuovere alcun “credo”, Egologia si rivela un manuale sui generis che descrive, senza sovrastrutture, il processo di liberazione dall’ego compiuto da un uomo come tanti, dalla vita ordinaria, che dopo aver subìto il trauma della separazione forzata dalla propria figlia, decide di iniziare la propria rivoluzione personale attraverso un’auto-osservazione che lo condurrà a “ripulire” non solo se stesso ma anche il mondo a lui circostante. Nel redigere il diario delle proprie avventure l’autore, trasformatosi in un abile e sapiente raccoglitore di rifiuti, scopre e fa scoprire al lettore che è la consapevolezza delle proprie azioni – a partire dalle più semplici, come il togliere rifiuti da una spiaggia – a scardinare le catene dell’ego e a permetterci di tornare a essere protagonisti della nostra vita.

NOEGO è un collettivo di ricercatori, sia affermati che sconosciuti al grande pubblico, che scelgono di scrivere in anonimato per far circolare idee e proposte in grado di diffondere una maggiore consapevolezza, e non per “vendere” o fare pubblicità a se stessi, a un corso, a una tecnica registrata. Noego è quindi la scelta di dissolvere il proprio nome affinché l’Essenza e il messaggio dell’autore si manifestino in piena autenticità e integrità attraverso le sue parole, e una sfida al lettore chiamato a ritrovare se stesso nelle pagine che legge e non in chi le ha scritte.

Nagual
SPZ148

Scheda

TITOLO
Egologia. Meno è meglio
SOTTOTITOLO
Manuale di liberazione dall'ego
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
COPERTINA
Francesco Pandolfi
ISBN
979-12-80002-47-1
PAGINE
112
PUBBLICAZIONE
Settembre 2022
FORMATO
140 x 190
PROGETTO GRAFICO
Francesco Pandolfi

Referenze specifiche

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.