• In saldo!

IN VERITÀ LE DICO - Giorgio Fabbi

12,00 €
Tasse incluse

Confidenze di un Messia disilluso

«In verità le dico che mi considero un comunicatore deluso, perché il mio messaggio, nel corso del tempo, si è frammentato in correnti poco omogenee fra loro. La mia stessa persona è stata messa in dubbio nella sua realtà storica. Il fatto che sia qui a chiacchierare con lei chiude l’argomento: sono esistito, questo è sicuro; lo è di meno ciò che avrei detto e fatto. Assieme chiariremo punti controversi, esamineremo il mio pensiero originale, parleremo di come si sono svolti i fatti in Galilea e a Gerusalemme, le svelerò la verità su questa tormentata vicenda». Giorgio Fabbi

OFFERTA ANTEPRIMA! Acquistando "In Verità Le Dico" in omaggio un libro a sorpresa delle Edizioni Spazio Interiore!

Quantità
Disponibile

In occasione del Giubileo, Gesù di Nazareth ridiscende in terra per rilanciare il messaggio evangelico nella sua giusta prospettiva, e per farlo decide di rivolgersi a un rappresentante dei miserabili tra i miserabili dei nostri tempi: gli aspiranti scrittori. Iniziano così le confidenze di Gesù, che parla a cuore aperto della sua vita, delle sue esperienze, di ciò che accadde, di cosa Egli ebbe a provare e pensare in tutta quella vicenda e del suo sentire, oggi, nel guardarsi intorno. È come un fiume in piena e, avendo finalmente l’opportunità di parlare con un vero Signor Nessuno che mai si permetterebbe – a differenza di altri – di mettergli le parole in bocca, si offre “senza veli” condividendo la sua divina umanità e la sua umana deità.
In verità le dico è una narrativa laica, appassionata, disillusa, a tratti connotata da amarezza ma mai priva di una vena di disincantato umorismo e profonda amorevolezza, che trasporta il lettore in un intimo e coinvolgente tête-à-tête con Gesù che non mancherà di suscitare emozioni, riflessioni e considerazioni utili per rivedere il proprio rapporto con Lui e il suo insegnamento. Per quanto disilluso, infatti, Egli continua a compiere miracoli, e uno di essi – a dire dell’autore – è proprio la pubblicazione di questo libro.

P.S. Sovvertendo il costume secondo cui sono i figli a seguire le orme dei padri, o forse solo desideroso di approfittare dei servizi di un miserabile tra i miserabili, alla fine del libro anche l’Altissimo si fa avanti con alcune richieste...

Nato a Venezia nel 1945, Giorgio Fabbi è un ingegnere che ha lavorato dividendosi fra due diversi mondi che ne hanno stimolato l’eclettismo: l’Arabia Saudita per la progettazione edile e la Germania per il design. Da sempre appassionato ai libri, si è dedicato alla scrittura. In verità le dico è la narrazione della sua personalissima chiacchierata con Gesù.

Nagual
SPZ178

Scheda

TITOLO
IN VERITÀ LE DICO
AUTORE
Giorgio Fabbi
COPERTINA
Fabrizio Crollari
ISBN
979-12-81798-15-1
PAGINE
112
PUBBLICAZIONE
Marzo 2025
FORMATO
120 x 180
PROGETTO GRAFICO
Fabrizio Crollari

Referenze specifiche

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: