Alan Richardson - Aleister Crowley e Dion Fortune

22,00 €
Tasse incluse

Venexia Edizioni, Febbraio 2019, pp. 191

Quantità
Disponibile

Questa biografia provocatoria, scritta da un occultista esperto, si basa su ricerche di materiali inediti che rivelano aspetti sconosciuti del rapporto tra Crowley e Fortune, del loro ruolo come precursori di radicali cambiamenti culturali – anticipando il movimento delle donne, la rivoluzione sessuale e la controcultura degli anni ’60 – e di come hanno provocato inaspettati ascendenti sulla cultura odierna.
Una biografia comparata dei due più importanti maghi del secolo scorso, che svela come le loro interazioni abbiano stimolato l’evoluzione dell’esoterismo moderno.
Aleister Crowley e Dion Fortune sono stati due delle figure più controverse e potenti dell’occultismo del XX secolo. Crowley era considerato un mago “nero” dedito a pratiche discutibili, nonostante le sue riconosciute e straordinarie capacità; mentre Fortune era ritenuta un’agente della Luce, pur avendo anch’essa i suoi lati oscuri. A entrambi dobbiamo un profondo lavoro esoterico che influisce tuttora sull’operato dei maghi contemporanei, nonché la migliore produzione mai esistita di libri di esoterismo.

Alan Richardson è autore britannico di fama internazionale ed esperto riconosciuto di mitologia, paganesimo temi celtici e dell’Antico Egitto. Ha scritto oltre quindici libri, soprattutto biografie delle principali figure esoteriche del secolo scorso.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.