• -5%

Kenneth Grant - Oltre i Cerchi del Tempo

28,00 €
26,60 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Psiche2, Novembre 2018, pp. 358

Quantità
Disponibile

Questa edizione di Al di Là dei Cerchi del Tempo per la prima volta pubblicato nel 1980, con addizionali illustrazioni a colori, forma ora il quinto dei nove volumi della indagine iniziatica di Kenneth Grant dei giganti dell'occultismo del Ventesimo secolo.
Aleister Crowley fu il primo occultista moderno a dimostrare l'esistenza di intelligenze superiori aliene, con cui lui ed altri stabilirono contatti o 'rapporti', ma le sue conclusioni non furono prese seriamente in considerazione fino alla sua morte nel 1947, quando il crescente interesse nei fenomeni psichici e nella scienza psionica confermarono molte delle sue dichiarazioni che la coscienza può esistere indipendentemente dal cervello umano.
Kenneth Grant, autorità di spicco su Crowley, ha continuato e sviluppato gli studi pioneristici di quest'ultimo ed ha avuto successo nello svelare una rete più complessa di quella che fosse mai immaginata; una rete non dissimile dalla visione oscura di H. P. Lovecraft di forze sinistre che si aggirano sul bordo dell'universo.
Al di Là dei Cerchi del Tempo esplora le radici e i rami di queste idee, dalla Blavatsky, Il Libro della Legge di Corwley, Il Necronomicon di Lovecraft, all'opera di Andahadna, sacerdotessa contemporanea di Maat.

Kenneth Grant ha studiato la magia con Crowley e pochi anni dopo la morte di questi ha assunto la guida dell'Orde Templi Orientis (O.T.O.), corpo di iniziati che operano per stabilire la Legge di Thelema e la vera tradizione magica, che Crowley e altri contribuirono a far rivivere.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.