• -5%

Eliphas Levi - Il Grande Arcano

24,00 €
22,80 € Risparmia 5%
Tasse incluse

L'Occultismo svelato, 1898.

Psiche2, Novembre 2018, pp. 218

Quantità
Disponibile

Questo libro è l'opera definitiva di Eliphas Levi. L'ultimo suo scritto. Il suo testamento spirituale.
"Il grande arcano" fu dato alle stampe per la prima volta in Francia 110 anni fa, quando l'autore aveva ormai oltrepassato il velo dell'esistenza terrena da oltre un ventennio.
In questa nuova versione italiana completamente tradotta dall'edizione parigina del 1898, abbiamo avuto l'ardire di restituire al ricercatore moderno la bellezza di un insegnamento senza tempo.


Eliphas Lévi (Alphonse Louis Constant, 1810-1875), è “il più grande fra i maghi moderni”, e universalmente riconosciuto come il rinnovatore della tradizione ermetica ottocentesca.
Aveva studiato in seminario, ma non giunse mai a essere ordinato sacerdote, a causa di una relazione con una giovane sedicenne, dalla quale ebbe poi due figli.
Abbandonato l’abito talare, si dedicò allo studio delle tradizioni magiche. Entrò in contatto con i depositari delle scienze occulte, fece minuziose ricerche, si immerse nello studio della Kabbala, delle sette gnostiche, dell’alchimia e degli antichi ordini delle streghe e degli adoratori di Satana.
Dai suoi studi ebbero origine la Societas Rosicrucias in Anglia e l’Hemetic Order of the Golden Dawn.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.