• -5%

Donald Tyson - Magia Enochiana

26,50 €
25,18 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Il sistema originario della magia angelica

Edizioni Mediterranee, Dicembre 2014, pp. 288

Quantità
Disponibile

Questo libro presenta, il sistema originario della magia enochiana rivelata dagli angeli e trascritta da John Dee.
Diversamente, la maggior parte delle opere si concentra solo sulla forma della magia enochiana che fu insegnata nella documentazione dell'ordine della Golden Dawn, che però non è la magia enochiana di Dee e Kelley.
La magia enochiana è una delle più affascinanti e controverse forme di magia cerimoniale del mondo occidentale. Si tratta di un sistema sia di teurgia (un metodo per invocare esseri angelici e dare loro ordini) che di goetia (un metodo per invocare demoni e dare loro ordini).
Originariamente rivelato alla fine del XVI secolo a John Dee e a Edward Kelley da esseri che loro ritennero angeli, il sistema magico enochiano è diventato uno dei pilastri del moderno revival della magia. Fino ad oggi, però, gran parte dell'autentico sistema era frammentato, oscuro o irreperibile.
Per secoli è stato liquidato dagli studiosi come una fabbricazione consapevole di Kelley per ingannare Dee o come un espediente creato da Dee per celare una tecnica di crittografia da utilizzare nel suo spionaggio politico. In realtà, chiunque compia uno studio serio dei diari magici di Dee è costretto a concludere che la magia enochiana è un fenomeno autentico di spiritismo.
Il manuale di Tyson presenta l'intero spettro della magia enochiana come un sistema integrato. In virtù della sua antica suddivisione in due parti, e a causa della sottile complessità dell'argomento, negli studiosi c'è stata una certa tendenza a trattare dettagliatamente singoli aspetti ignorandone altri, generando così una certa confusione.

Le pagine non sono state tagliate, per volontà dell'editore (il lettore dovrà tagliarle, con un taglierino)


Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.