Arthur Edward Powell - Il Doppio Eterico
E altri fenomeni
Anguana Edizioni, Dicembre 2020, pp. 164
Un libro antico con una copertina nuova ottenuto da una scansione conservativa destinato a chi ne sa apprezzare la sua preziosità. L’essere umano si manifesta su diversi piani: fisico, astrale, mentale, causale. Sul piano fisico presenta una divisione ben definita: il corpo denso, composto di solidi, liquidi e gas; e il corpo eterico, o doppio, composto dai quattro strati più sottili della materia fisica.
In questo libro l’Autore descrive:
la natura, l’aspetto, le funzioni del doppio eterico,
i suoi rapporti con gli altri veicoli dell’uomo che operano sugli altri piani,
la sua relazione col “prâna” o vitalità,
la sua nascita, il suo sviluppo, il suo declino,
la sua relazione con certi metodi di cura, – i “Chakra”, o centri di forza, che possiede, il loro funzionamento e come si muove l’energia attraverso di essi, – i poteri che esso può esercitare,
e infine i diversi e numerosi fenomeni eterici ai quali si riconnette.
Arthur Edward Powell è universalmente riconosciuto come un grande tra i divulgatori delle conoscenze della Teosofia. Profondo conoscitore dell’opera di Annie Besant e di Monsignor Leadbeater, nonché grande estimatore di Helena P. Blavatsky, ha realizzato nei suoi libri una straordinaria sintesi, chiara, coerente e ordinata, delle straordinarie conoscenze che la Teosofia moderna ha tratto dalla Saggezza Antica. Ha pubblicato una famosissima serie di cinque volumi: "Il Sistema Solare", “Il Doppio Eterico”, “Il Corpo Mentale”, il “Corpo Causale”, “Il Corpo Astrale”, in cui Arthur E. Powell ha raccolto una miniera enorme di insegnamenti sui corpi sottili.