• -5%

Gianna Tessaro, Renato Poletto, Andrea Marini - Yantra Mandala d'Acqua

20,00 €
19,00 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Il suono e i suoi effetti sui nostri liquidi

Om Edizioni, Marzo 2022, pp. 120

Quantità
Disponibile

La bellezza e l’armonia degli Yantra màndala d’acqua ora sono dentro di noi. Non solo ciò che osserviamo è modificato dal nostro sguardo ma anche ciò che ci osserva ci modifica, così come insegna la fisica quantistica. Ogni cosa che ci circonda entra in relazione intima con noi su qualche livello energetico perché ‘simbolicamente’ ci osserva; per questo motivo possiamo affermare che gli yantra màndala d’acqua hanno un gran riverbero in noi in quanto manifestazione dall’interazione tra suono, luce ed acqua, quest’ultima sostanza di cui siamo composti per il settanta per cento, ancora in parte sconosciuta ma che manifesta sintomi di ‘coscienza’ e dunque risulta essere correlata alla fonte creatrice. Questi Yantra màndala d’acqua hanno una loro energia armonica, evidente nelle forme, energia portata in noi attraverso i sensi, in particolare quello della vista; ciò ha come effetto conclamato e misurato un’armonizzazione complessiva di tutto il nostro Essere con un aumento esponenziale d’energia. Di fatto, l’energia racchiusa nella forma viene diffusa attraverso la vista alle molecole d’acqua presenti nel nostro corpo che iniziano così a riecheggiare quell’armonia e quelle stesse strutture presenti negli yantra màndala d’acqua. Tutto ciò porta all’espandersi della risonanza armonica in tutto il corpo, con notevole ed evidente beneficio sull’individuo, sul suo assetto energetico ed emozionale. Queste immagini si inseriscono all’interno di un panorama sperimentale molto vasto che coinvolge oramai artisti e scienziati, finalmente insieme per creare nuove possibilità di ben-essere che nascano dalla bellezza che è il vero e unico linguaggio dell’Universo, un linguaggio che sempre più si dipana e si mostra ai nostri occhi attraverso le forme che la vibrazione, che tutto è, genera ad ogni istante.



Gianna Tessaro è giornalista e saggista, art-counselor, gong master, ricercatrice spirituale esperta di sciamanesimo e di processi artistici evolutivi, di vibrazioni sonore, nada yoga e voce propria. Insegna yoga da vent'anni conducendo gruppi di crescita spirituale e prediligendo il sincretismo di tecniche e discipline differenti. Nel corso degli anni ha sviluppato e sperimentato il potere dei simboli e degli archetipi nei lavori di gruppo e negli incontri one-to-one dando vita al metodo Yoga Simbolico. Ha creato il cerchio di rinascita del femminile “Le Dee ribelli” nel quale porta avanti una particolare sperimentazione didattica che unisce arte, sciamanesimo, yoga, respirazioni, visualizzazioni, suono e voce.

Andrea Marini (1966, Arezzo) è Naturopata e tecnico erborista, presidente dell'Associazione Aggregativa Professionale FEDPRO, esperto di meditazione, insegnante di massaggi, Massaggiatore Shiatsu, esperto di sviluppo della coscienza, Counselor comunicativo fenomenologico, ha viaggiato in Thailandia e Marocco dove ha appreso metodi e protocolli di massaggio.

Renato Poletto, musicista, ricercatore spirituale del suono, operatore e counselor olistico, musicista interspecie umana-vegetale, promotore e divulgatore della Musica delle Piante, ideatore del metodo Human Sound Meditation, coautore del libro Yantra Mandala d'Acqua pubblicato nel 2022 per Om Edizioni. Svolge incontri in Natura per promuovere il contatto con gli alberi e la diffusione di una nuova coscienza. È membro della comunità internazionale di Damanhur.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.