• -5%

Kenneth Grant - Oltre la Zona Malva

32,00 €
30,40 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Psiche 2, Giugno 2022, pp. 396

Illustrazioni a colori di Steffi Grant

Quantità
Disponibile

Se sei un ricercatore artista, poeta, musicista oppure sognatore, allora devi sapere che l'accesso ad altre dimensioni è più facilitato e sei meglio equipaggiato per realizzare la verità del Grande Inane. Obliqua ai sentieri che ci portano in altre dimensioni, e oltre di esse, risiede una regione che l’autore ha denominato Zona Malva. Lungo i secoli mistici, maghi, stregoni, alchimisti e artisti di differente tipo, l’hanno lambita, si sono imbattuti in essa e ne sono rifuggiti. Solo pochi sono riusciti a penetrare oltre di essa e sopravvivere, o avere la premura di lasciare alcun resoconto dell’esperienza.
Coloro che lo hanno compiuto hanno dovuto presentare i loro resoconti come finzione o scoprire un nuovo mezzo di comunicazione, attraverso una arte particolare, simboli, geroglifici, segni che soltanto compagni di pellegrinaggio possono riconoscere. L’accesso alla Zona Malva è stato facilitato nei tempi più recenti dall’uso di sistemi magici elaborati da occultisti quali Austin Osman Spare e Aleister Crowley, avendo stabilito entrambi un contatto con entità interdimensionali possedenti conoscenza e potere transumani. Entrambi i sistemi implicano l’uso della magick sessuale, per aprire portali occulti che sono rimasti sigillati per secoli.
Il presente libro contiene riferimenti a questi sistemi, così come all’opera esplorativa di qualificati Adepti contemporanei tali quali Michael Bertiaux, Margaret Ingalls (Nenia), Jeffrey e Ruth Evans, e il Patriarca della Ecclesia Gnostica Alba, Zivorad Mihajlovic, che li pone nella prima linea dei praticanti contemporanei.


Kenneth Grant ha studiato la magia con Crowley e pochi anni dopo la morte di questi ha assunto la guida dell'Orde Templi Orientis (O.T.O.), corpo di iniziati che operano per stabilire la Legge di Thelema e la vera tradizione magica, che Crowley e altri contribuirono a far rivivere.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.