Anna Bellon - I misteri di Inanna
Origini dell'Alchimia
Psiche 2, Novembre 2023, pp. 221
Nel libro che avrete fra le mani è contenuta la personale visione dell'autrice sulle origini dell'Alchimia attraverso un'analisi sulla Dea Inanna. Penetrare i misteri di Inanna è un viaggio nel quale l'intuizione sposa le pulsioni più profonde che dimorano nell'essere umano. I miti che la riguardano vengono indagati sotto la luce del simbolismo esoterico e, in particolare, del processo alchemico. Il libro è scandito i quattro parti, in cui i miti sumerici vengono allineati seguendo un iter iniziatico che attraversa diversi momenti cosmici e altrettanti stadi di trasmutazione della Materia.
Anna Bellon, nata a Padova nel 1984, è avvocato, studiosa di ermetismo e appassionata di archeologia e storia del Vicino Oriente Antico. Socia fondatrice dell'AHKU, ha pubblicato nel 2009 il suo primo romanzo. E' autrice di diversi libri.
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:
Gabriele Policardo - Il Potere delle Costellazioni Familiari
L'amore che libera Piemme, Marzo 2025, pp. 224
LIBER NULL & PSICONAUTA - Peter J. Carroll
La pratica della Magia del Caos Prefazione di Carlo Dorofatti «Dopo alcuni secoli di oblio, le menti più evolute stanno nuovamente rivolgendo la loro attenzione alla magia. Un tempo si diceva che la magia fosse ciò che avevamo prima che la scienza venisse adeguatamente organizzata, mentre adesso sembra che la magia sia la direzione verso cui la scienza si...