Bert Hellinger - Gli Ordini dell'Aiuto

17,90 €
Tasse incluse

Aiutare gli altri e migliorare se stessi

Tecniche Nuove Edizioni, Giugno 2007, pp. 223.

Quantità
Disponibile

Questo libro è destinato principalmente a chi aiuta gli altri per mestiere, come medici, psicoterapeuti, operatori nei diversi servizi sociali, insegnanti, sacerdoti, consulenti organizzativi. Aiutare è un sentimento umano diffuso. Il libro può quindi risultare utile anche a molti altri, come ad esempio i genitori.

Sulla base di innumerevoli esempi, Hellinger indica come aiutare con il metodo delle Costellazioni Familiari solo nella misura in cui l’altro ha realmente bisogno.
A tale scopo pone delle domande fondamentali:
È possibile aiutare in questa situazione?
È consentito aiutare?
Quali passi sono adeguati e necessari?

In questo modo il lettore impara ad affinare la propria percezione, a valutare i possibili effetti e a riconoscere rapidamente quali procedure hanno maggiori possibilità di successo. Il metodo di Hellinger descritto nel libro rappresenta un’autentica rivoluzione di pensiero, un atto di profonda, intelligente, anzi geniale umiltà, che permette di mettersi davvero al servizio dell’altro, pronti a ricevere e a dare ciò che possiamo.

Bert Hellinger, noto psicoterapeuta sistemico, già da molti anni famoso in Germania per il suo lavoro con le costellazioni familiari, sta ora raggiungendo un pubblico sempre più vasto ed internazionale. Nato nel 1925, Hellinger ha studiato filosofia, teologia e pedagogia. Ha lavorato per 16 anni in un ordine missionario cattolico dagli Zulù, in Sudafrica. In seguito è divenuto psicanalista e, nel corso delle sue esperienze con le dinamiche di gruppo, Primal, Gestalt, Analisi Transazionale, Terapia Familiare, Ipnosi Ericksoniana, Programmazione Neurolinguistica, ecc., ha elaborato la propria Terapia Sistemica della Famiglia, con la quale  Bert Hellinger è divenuto famoso, grazie anche alla sua genialità nell'individuare i problemi e nell'accedere alle soluzioni.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.