Bert Hellinger - Ordini dell'Amore
Un manuale per la riuscita delle relazioni
Feltrinelli, Settembre 2013, pp. 461
Il volume è un manuale che tratta i vari aspetti delle relazioni umane.
Da un lato vengono riprodotti alcuni corsi terapeutici selezionati, così che il lettore possa partecipare alla ricerca delle soluzioni come se egli stesso fosse presente e può scoprire, per quanto lo riguarda, come uscire dalle crisi.
In secondo luogo, vengono presentati e spiegati importanti procedimenti terapeutici, non solo per le rappresentazioni delle costellazioni familiari, ma anche per il recupero del movimento interrotto verso il padre o la madre. In questo modo vengono guariti o attenuati i danni e le paure, partendo dal modo in cui si sono instaurati a causa di una perdita o di una separazione avvenute nella prima infanzia.
Questo libro è profondamente toccante, e rende umili di fronte alla potenza delle forze del destino.
Ma reca anche conforto, perchè percorre delle vie che talvolta riescono a modificare destini tragici.
Bert Hellinger, noto psicoterapeuta sistemico, già da molti anni famoso in Germania per il suo lavoro con le costellazioni familiari, sta ora raggiungendo un pubblico sempre più vasto ed internazionale. Nato nel 1925, Hellinger ha studiato filosofia, teologia e pedagogia. Ha lavorato per 16 anni in un ordine missionario cattolico dagli Zulù, in Sudafrica. In seguito è divenuto psicanalista e, nel corso delle sue esperienze con le dinamiche di gruppo, Primal, Gestalt, Analisi Transazionale, Terapia Familiare, Ipnosi Ericksoniana, Programmazione Neurolinguistica, ecc., ha elaborato la propria Terapia Sistemica della Famiglia, con la quale Bert Hellinger è divenuto famoso, grazie anche alla sua genialità nell'individuare i problemi e nell'accedere alle soluzioni.
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:
Marco Baston - Disperdere il Suggeritore
Come affrontare i voladores L'età dell'Acquario Edizioni – Novembre 2019 – 72 pp.
Sandra Ingerman - Il Recupero dell'Anima
Tecniche sciamaniche per risanare il Sé frammentato. Crisalide Edizioni, Gennaio 2001, pp. 244
Selene Calloni Williams - Il Cibo del Risveglio
Mangiare come rituale sciamanico di comunione con l'invisibile Edizioni Mediterranee, Giugno 2018, pp. 173