Bert Hellinger - Meditazioni
Il ruolo della meditazione nelle Costellazioni familiari
Crisalide Edizioni, Aprile 2022, pp. 157
Che cosa sono le Costellazioni familiari? E' davvero possibile vivere l'amore nel quotidiano ?
Questo preziosissimo libro ti condurrà verso l'ordine interiore.
Leggendole, raccolti e in silenzio, al momento giusto queste meditazioni, come dei semi di guarigione con il tempo daranno i loro frutti.
Il metodo delle Costellazioni Familiari è basato su di una visione sistemica della vita, secondo cui ognuno di noi rappresenta un anello della lunga catena che collega fra loro tutti gli esseri umani. Facciamo parte di una grande anima che comprende le nostre famiglie, inclusi i nostri antenati fino a intere generazioni di un lontano passato. In questa prospettiva, possiamo guardare alla nostra famiglia come un grande corpo allargato, un corpo in cui ogni singola parte interagisce continuamente con tutte le altre. Questo fondamentale testo di Bert Hellinger può essere considerato il suo testamento spirituale. In esso, il creatore delle Costellazioni familiari presenta gli ultimi sviluppi del suo rivoluzionario metodo terapeutico. Egli condivide con il lettore le toccanti esperienze che lo hanno toccato a convincersi che il ruolo del terapeuta non è di cercare di risolvere i conflitti psicologici del paziente, ma di aiutarlo ad allinearsi con le forze spirituali che governano la sua vita.
Bert Hellinger, noto psicoterapeuta sistemico, già da molti anni famoso in Germania per il suo lavoro con le costellazioni familiari, sta ora raggiungendo un pubblico sempre più vasto ed internazionale. Nato nel 1925, Hellinger ha studiato filosofia, teologia e pedagogia. Ha lavorato per 16 anni in un ordine missionario cattolico dagli Zulù, in Sudafrica.