Il Mio Principe Azzurro
  • In saldo!

IL MIO PRINCIPE AZZURRO - Igor Sibaldi, Paolo Bianchi

16,00 €
13,60 € Risparmia 15%
Tasse incluse

«Si sta bene quando passa una tempesta. Quando fai qualcosa di forte e sopravvivi, poi diventi più forte. Questo c'entrava qualcosa con il Senso della Vita, ma non riuscivo a capire cosa».

Quantità
Disponibile

Una ragazza adolescente parla con un uomo misterioso. Lui la spinge a raccontare e lei, innamorata, gli dice tutto. Gli rivela segreti inconfessati, una storia familiare sconvolgente. Il mio principe azzurro affronta un tema – la violenza sui minori – vissuto ancora oggi come uno scandaloso tabù, e quindi non del tutto svelato. Questo romanzo vuole essere lo specchio di una società arida e superficiale, in cui famiglia e scuola riescono soltanto a essere lo sfondo dell’assassinio di un’anima. Un ambiente fatto di sottocultura televisiva e nevrosi da potere o da guadagno facile, che cerca costantemente di soffocare il vero “senso della vita”. La vicenda di Imma – ispirata a una storia vera – è la rivendicazione di uno spazio non violabile d’innocenza e purezza interiori.

Igor Sibaldi Prima di dedicarsi alla ricerca metafisica e teologica e allo studio della psicologia del profondo, Igor Sibaldi è stato un celebre filologo e slavista. Grande conoscitore dei miti antichi e moderni, dei testi sacri delle grandi religioni e della filosofia delle civiltà, si dedica da diversi anni al disvelamento delle strutture superiori e atemporali della coscienza, portando avanti una preziosa opera di divulgazione e insegnamento attraverso libri, conferenze e seminari.

Paolo Bianchi Paolo Bianchi è nato a Biella nel 1964. Fa il giornalista letterario a Milano. Ha scritto Avere trent’anni e Vivere con la mamma (Bietti 1997) e Uomini adesso (ES 1999).

SPZ34

Scheda

TITOLO
il mio principe azzurro
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
COPERTINA
Domenico Gatti
ISBN
978-88-97864-53-0
PAGINE
224
PUBBLICAZIONE
Novembre 2014
FORMATO
140 x 215
AUTORI
Igor Sibaldi
Paolo Bianchi
2