• In saldo!

IO E DIO - Corrado Malanga

15,00 €
14,25 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Scienza e religione a confronto con la Coscienza

«Ho deciso di intitolare questo libro Io e Dio perché, pronunciandolo a voce alta, ci si avvede di come esso suoni anche come Io ed Io: un gioco fonetico che mette metaforicamente in evidenza come chi cerca Dio alla fine trova soltanto e inesorabilmente se stesso»

ANTEPRIMA

Quantità
Disponibile

Sin dalla notte dei tempi scienza e religione dibattono nel tentativo di risolvere i grandi quesiti dell’umanità – Dio esiste o no? E se esiste, com’è fatto? – ciascuna secondo il suo approccio e la sua visione dell’esistenza, ma accomunate dalla dogmatica convinzione di riuscire a trovare la risposta all’esterno dell’essere umano. Superando le credenze e le rigidità dei due schieramenti, e mettendone impietosamente a nudo le parti più scricchiolanti, Malanga affronta il tema dell’esistenza di Dio alla luce dei suoi studi sulla Coscienza Integrata, accompagnando il lettore a un radicale cambio di prospettiva: la ricerca in merito all’esistenza di Dio deve spostarsi dall’esterno all’interno di ciascuno di noi, ove Io e Dio si specchia e coincide con Io ed Io. Un pamphlet che racchiude riflessioni di ampio respiro e grande lucidità, in grado di scuotere le fondamenta di verità precostituite e ormai ritenute incontrovertibili, non appena scienza e religione vengono seriamente messe a confronto con la visione coscienziale dell’universo, aprendo così la strada a una nuova e profonda consapevolezza.

Corrado Malanga Nato a La Spezia nel 1951, Corrado Malanga è stato Ricercatore in Chimica organica presso il Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell’Università degli Studi di Pisa. Autore di diverse pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali, la sua grande fama nasce dalla ricerca nel campo degli UFO, portata avanti per oltre trent’anni e nell’ambito della quale ha formulato tesi di straordinaria originalità e importante stimolo, in particolare in merito al fenomeno delle abduction aliene, nonché dai suoi studi sulla Coscienza. Ideatore del Triade Color Test e del Triade Color Test Dinamico Flash, oggi i suoi studi convergono sull’idea e la realizzazione del Mondo Felice, quella società in cui ognuno è responsabile di se stesso, e dove l’aggettivo “felice” non vuol dire vivere tutti i giorni con il sorriso sulle labbra, ma vivere tutti i giorni in modo armonico. Con Edizioni Spazio Interiore ha pubblicato Genesi. Uomo, Universo e Mito (2013), Coscienza (2013), Evideon. L’Anima dei colori (2014), La geometria sacra in Evideon (2015), la nuova edizione di Gli UFO nella mente (2016), Il Mondo Felice non è utopia. Triade Color Test ed entropia nulla (2017), Il Mondo Felice. Un viaggio verso i luoghi della Coscienza (2019) e Cheope. La fabbrica dell'immortalità (2020).

Nagual
SPZ145

Scheda

TITOLO
Io e Dio
AUTORE
Corrado Malanga 
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
COPERTINA
Francesco Pandolfi
ISBN
979-12-80002-44-0
PAGINE
184
PUBBLICAZIONE
Maggio 2022
FORMATO
120 x 180
PROGETTO GRAFICO
Francesco Pandolfi