IO E DIO - Corrado Malanga
Scienza e religione a confronto con la Coscienza
«Ho deciso di intitolare questo libro Io e Dio perché, pronunciandolo a voce alta, ci si avvede di come esso suoni anche come Io ed Io: un gioco fonetico che mette metaforicamente in evidenza come chi cerca Dio alla fine trova soltanto e inesorabilmente se stesso»
Sin dalla notte dei tempi scienza e religione dibattono nel tentativo di risolvere i grandi quesiti dell’umanità – Dio esiste o no? E se esiste, com’è fatto? – ciascuna secondo il suo approccio e la sua visione dell’esistenza, ma accomunate dalla dogmatica convinzione di riuscire a trovare la risposta all’esterno dell’essere umano. Superando le credenze e le rigidità dei due schieramenti, e mettendone impietosamente a nudo le parti più scricchiolanti, Malanga affronta il tema dell’esistenza di Dio alla luce dei suoi studi sulla Coscienza Integrata, accompagnando il lettore a un radicale cambio di prospettiva: la ricerca in merito all’esistenza di Dio deve spostarsi dall’esterno all’interno di ciascuno di noi, ove Io e Dio si specchia e coincide con Io ed Io. Un pamphlet che racchiude riflessioni di ampio respiro e grande lucidità, in grado di scuotere le fondamenta di verità precostituite e ormai ritenute incontrovertibili, non appena scienza e religione vengono seriamente messe a confronto con la visione coscienziale dell’universo, aprendo così la strada a una nuova e profonda consapevolezza.
Scheda
- TITOLO
- Io e Dio
- AUTORE
- Corrado Malanga
- EDITORE
- SPAZIO INTERIORE
- COPERTINA
- Francesco Pandolfi
- ISBN
- 979-12-80002-44-0
- PAGINE
- 184
- PUBBLICAZIONE
- Maggio 2022
- FORMATO
- 120 x 180
- PROGETTO GRAFICO
- Francesco Pandolfi
Referenze specifiche
- ean13
- 9788897864721
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:
GLI UFO NELLA MENTE - Corrado Malanga
«L'esperienza dell'adduzione era stata scelta dalla nostra stessa Coscienza perché, attraverso di essa, potessimo comprendere quella parte di noi che non avevamo avuto la possibilità di vedere. Noi eravamo la Creazione, noi eravamo i creatori di tutto, anche della parte aliena di noi stessi».
KHNUM-KHUFU – CHEOPE: LA FINE DI UN MISTERO - Corrado Malanga, Filippo Biondi
Quando gli Dèi non volevano morire «Queste pagine raccolgono il frutto del lavoro di ricerca scientifica che noi autori abbiamo svolto insieme, presentato in una veste che – speriamo – sia il più possibile comprensibile anche ai “non addetti ai lavori”. Prima di incontrarci e iniziare la nostra collaborazione, ciascuno di noi aveva alle spalle un lungo...
LIBRO DEGLI INCANTESIMI - M. M. Judas
Prefazione di Andrea Panatta «Cos’è in fondo la morte, se non l’illusione della fine del tempo? Non è un paradosso, oltre che una follia, l’ostinarci a misurare il fatto che siamo vivi grazie al fatto che non siamo morti? Ma se la morte non esiste... allora non esiste neanche la vita? E se la vita, la morte e il tempo non esistono, cosa rimane? Tu»M.M....
Jack F. Chandu - Manuale Pratico del Pendolo
Hermes Edizioni, Dicembre 1994, pp. 86
Olio essenziale al Tea Tree
Olio essenziale puro di Tea Tree con pipetta in vetro. L'olio di Tea Tree è noto soprattutto per le sue qualità purificanti. Con proprietà antibatteriche, antivirali e antimicotiche, quest'olio è ideale per pulire le superfici domestiche. Metodo di estrazione: distillazione a vapore.Parte della pianta: Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf...
IL MONDO FELICE NON È UTOPIA - Corrado Malanga
«Nel momento in cui ci prendiamo la responsabilità di noi stessi, iniziamo a giocare e a reimpossessarci della nostra giostra e ci rendiamo conto che l'abbiamo proprio costruita noi. Tutto diventa all'improvviso incredibilmente divertente».
Magnete con Fiore della Vita dorato
Materiale: poliresina trasparente. Dimensioni: 4 cm di diametro.
Incenso Satya Sai Baba PATCHOULI
Gli incensi indiani prodotti da Satya Sai Baba sono tra i più conosciuti e apprezzati nel mondo. Aroma di Patchouli. 15 bastoncini Dimensioni: 4 x 22 cm.