• In saldo!
  • -5%

KHNUM-KHUFU – CHEOPE: LA FINE DI UN MISTERO - Corrado Malanga, Filippo Biondi

21,00 €
19,95 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Quando gli Dèi non volevano morire

«Queste pagine raccolgono il frutto del lavoro di ricerca scientifica che noi autori abbiamo svolto insieme, presentato in una veste che – speriamo – sia il più possibile comprensibile anche ai “non addetti ai lavori”. Prima di incontrarci e iniziare la nostra collaborazione, ciascuno di noi aveva alle spalle un lungo percorso di studio e lavoro in ambiti differenti: [...] incontrandoci abbiamo compreso che condividere e mettere insieme le nostre diverse competenze ci avrebbe consentito di compiere dei passi ulteriori in direzione della verità».

Quantità
Disponibile

Cosa si cela all’interno della piramide di Cheope? Si tratta veramente di un monumento funebre o la sua funzione era decisamente diversa? E come fu possibile costruirla in un’epoca in cui ancora non era stata inventata nemmeno la ruota? Questi interrogativi, che da sempre hanno appassionato esperti e non, trovano oggi nuove risposte grazie al rivoluzionario lavoro di ricerca effettuato da Malanga e Biondi tramite la nuova tecnologia SAR, il radar ad apertura sintetica. In queste pagine gli autori illustrano i vari passaggi che li hanno portati a mettere a punto la nuova metodologia di indagine che ha loro consentito di osservare nel dettaglio e per intero l’interno della Grande Piramide, scoprendo l’esistenza di numerose camere e gallerie fino ad oggi sconosciute. Scritto in un linguaggio accessibile e corredato dalle numerose immagini tomografiche ottenute tramite il SAR e dalle ricostruzioni CAD 3D dell’interno della piramide, questo libro offre non solo un viaggio straordinario dentro uno dei megaliti più famosi al mondo ma altresì una ricostruzione, scientificamente fondata, della sua reale funzione e del modo in cui i suoi veri costruttori avrebbero potuto edificarla. Una lettura avvincente e appassionante che ci accompagnerà a comprendere perché sia ormai giunto il momento di rivedere radicalmente, rispetto a come ci è stata raccontata fino ad oggi, la storia dell’evoluzione umana e del nostro pianeta: un pianeta abitato, in un lontano passato, da razze scientificamente e tecnologicamente più evolute della nostra e il cui bagaglio di conoscenze comprendeva nozioni riguardanti la natura del suono e dei fononi usate per elaborare strategie curative, tra le quali, con ogni probabilità, una per allungarsi la vita. Un libro il cui contenuto apre nuovi orizzonti storico-scientifici e che, nel portare finalmente alla luce una di quelle tante verità finora tenute nascoste sotto il tappeto polveroso della “storia” che ci viene tuttora insegnata, porta in sé una grande spinta di liberazione per chiunque voglia uscire dallo stato di ipnosi collettiva in cui è immersa buona parte dell’umanità.

Corrado Malanga Nato a La Spezia nel 1951, Corrado Malanga è stato Ricercatore in Chimica organica presso il Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell’Università degli Studi di Pisa. Autore di diverse pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali, la sua grande fama nasce dalla ricerca nel campo degli UFO, portata avanti per oltre trent’anni e nell’ambito della quale ha formulato tesi di straordinaria originalità e importante stimolo, in particolare in merito al fenomeno delle abduction aliene, nonché dai suoi studi sulla Coscienza. Ideatore del Triade Color Test e del Triade Color Test Dinamico Flash, oggi i suoi studi convergono sull’idea e la realizzazione del Mondo Felice, quella società in cui ognuno è responsabile di se stesso, e dove l’aggettivo “felice” non vuol dire vivere tutti i giorni con il sorriso sulle labbra, ma vivere tutti i giorni in modo armonico. Con Edizioni Spazio Interiore ha pubblicato Genesi. Uomo, Universo e Mito (2013), Coscienza (2013), Evideon. L’Anima dei colori (2014), La geometria sacra in Evideon (2015), la nuova edizione di Gli UFO nella mente (2016), Il Mondo Felice non è utopia. Triade Color Test ed entropia nulla (2017), Il Mondo Felice. Un viaggio verso i luoghi della Coscienza (2019), Cheope. La fabbrica dell'immortalità (2020), Trilogia della Coscienza (2021) e Io e Dio (2022).

Nato a L’Aquila nel 1974, Filippo Biondi ha conseguito la laurea in Ingegneria dell’Informazione presso l’Università del Salento nel 2009, la laurea magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso la medesima Università nel 2011 e il dottorato di ricerca in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università dell’Aquila nel 2015. Nel 2018 ha conseguito il master in Ingegneria e Diritto Internazionale dello Spazio presso l’Università di Tor Vergata.
I suoi interessi di ricerca includono lo sviluppo di tecniche di elaborazione del segnale e di elaborazione statistica del segnale su apparecchiature radar. In particolare, si occupa di Synthetic Aperture Radar (sar), interferometria, analisi multicromatica e tomografia, utilizzando anche un approccio di ottimizzazione convessa. Dall’aprile 2010 all’aprile 2011 è stato Guest Scientist presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (issia-cnr) di Bari e l’Agenzia Spaziale Italiana, Centro Spaziale di Geodesia di Matera. Dal 2018 è Visiting Professor presso l’Università di Strathclyde, Facoltà di Ingegneria delle Telecomunicazioni. Ultimamente sta lavorando in una nuova tecnica, da lui brevettata, che permette l’osservazione all’interno della materia impiegando l’informazione acustica estrapolata dai dati radar satellitari. Nel 2023 ha conseguito l’abilitazione scientifica nazionale come Professore di II fascia nel settore Telecomunicazioni.

Nagual
SPZ161

Scheda

TITOLO
KHNUM-KHUFU – CHEOPE: LA FINE DI UN MISTERO
AUTORE
Corrado Malanga, Filippo Biondi
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
COPERTINA
Fabrizio Crollari
ISBN
979-12-80002-71-6
PAGINE
216 a colori
PUBBLICAZIONE
Settembre 2023
FORMATO
140 x 215
PROGETTO GRAFICO
Fabrizio Crollari

Referenze specifiche

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: