Claudio Marucchi - Crux Christi Serpentis
Atanòr, Maggio 2012, P. 136
Nella relazione tra uomo e donna, nell'unità di corpo, mente e spirito, nel ricongiungimento dell'erotismo con l'esperienza religiosa del Sacro, riposano le chiavi di un metodo mistico che percorre e riunisce le culture dell'India, del Medioriente e della Grecia. Portando alla luce una sconvolgente verità a lungo taciuta e nascosta dalle istituzioni e dalle autorità religiose, questo libro connette l'Antico ed il Nuovo Testamento alla sapienza orientale dei Tantra. Una sconcertante rilettura delle Sacre Scritture, interpretate da un punto di vista fisiologico, densa di riferimenti ed autori del passato e di citazioni dai meno noti testi tantrici, in grado di sovvertire tutte le nostre idee sui contenuti della Bibbia. Quest'opera ridisegna la figura di Gesù Cristo e dei suoi insegnamenti, con il supporto di lavori documentati e di ardite intuizioni, in direzione di una nuova comprensione dei Misteri.
Claudio Marucchi, laureato presso la Facoltà di Filosofia di Torino in Filosofie Orientali è uno scrittore e studioso di tradizioni esoteriche; Tratta diversi argomenti tra cui l'Ermetismo, Sistemi Mistici orientali e occidentali. Tra i suoi testi pubblicati ricordiamo "Il Tantra dello Sri Yantra" e "I Tarocchi e l'Albero della Vita" pubblicati da Psiche 2.
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:
CORSO DI INTUIZIONE - Frederick E. Dodson
«Contrariamente a quanto si crede, l’intuizione è molto più precisa di altre facoltà. A essa devo gran parte del mio successo e della mia felicità, anche se le decisioni che prendo sono spesso in conflitto con il normale modo di ragionare. Lo scopo di questo libro è esaminare l’intuizione da punti di vista diversi, per dare al lettore la possibilità di...
UNIVERSI PARALLELI DEL SÉ - Frederick E. Dodson
«La vita si fa ancora più interessante appena ci si rende conto che esistono molte versioni di sé e infinite opzioni da esplorare. Le molteplici strade che avete davanti potete considerarle destini, o percorsi a più alta probabilità. La strada che scegliete è frutto del vostro libero arbitrio».
Sri Aurobindo, Mère ( La madre) - Mira Alfassa - Lo Scopo della Vita
Sri Aurobindo Ashram, Novembre 2019, pp. 43
KATUNDA - M. M. Judas
Il Serpente delle Origini «Infine, smisi di sperare. E qualcosa accadde. Smisi di sperare e per un infinito attimo morii. In quel deserto, in piedi di fronte a lei, ero all’interno di quell’infinito attimo. È proprio vero: la speranza è l’ultima a morire. Poi tocca a te».M.M. Judas
Sri Aurobindo, Mère ( La madre) - Mira Alfassa - L'Enigma di questo mondo
Sri Aurobindo Ashram, Gennaio 2015, pp. 56