Anna Maria Morsucci, Nicolas Conver, Mattia Ottolini - Tarocchi Marsigliesi

39,00 €
Tasse incluse

Cofanetto con 78 carte e libretto istruzioni

Lo Scarabeo Edizioni, Settembre 2019

Carte cm 10 x 15

Lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese

Quantità
Disponibile

Un cofanetto speciale in edizione professionale.
Un'opera straordinaria a cura di Anna Maria Morsucci, frutto di un'attenta ricerca simbolica e iconografica.
Il mazzo, realizzato da Mattia Ottolini, usa come base i Tarocchi di Marsiglia di Nicolas Conver del 1760, integrati con elementi tratti da ventisei diverse edizioni di questo antico mazzo.
L’edizione professionale riporta le illustrazioni dei Tarocchi Marsigliesi, attentamente ricostruite studiando i mazzi più antichi, su carte di grandi dimensioni, in modo che sia più facile coglierne tutti i dettagli.
Queste carte di ottima qualità sono particolarmente adatte all’uso professionale.

Anna Maria Morsucci è laureata in Lettere Classiche, coach, giornalista, autrice e studiosa di psicologia. Nel 2012, si è certificata executive coach con ICF (International Coach Federation). Interessata alle neuroscienze, alla sociologia, all’antropologia e alle discipline olistiche ed esoteriche, svolge una intensa attività di divulgatrice su diversi ambiti del sapere. Ha curato con Riccardo Minetti la mostra e il catalogo "Tarocchi dal Rinascimento a oggi" evento espositivo che è tenuto al museo Ettore Fico di Torino dal 4 ottobre 2017 al 14 gennaio 2018. Per Lo Scarabeo ha pubblicato nel 2017 "Astrologia per tutti" e "Tarocchi Marsigliesi per tutti" (quest'ultimo scritto con la couselor Antonella Aloi) due manuali in cui spiega come l'Astrologia e i Tarocchi possano divenire uno strumento di consapevolezza e di crescita interiore. A ottobre 2019, sempre per Lo Scarabeo, sono usciti il libro “La guida definitiva Tarocchi Marsigliesi” in cui recupera le origini di questo modello e il mazzo di Tarocchi Marsigliesi “Marseille Tarot professional edition” di grandi dimensioni realizzato con l’artista Mattia Ottolini. In precedenza aveva scritto insieme al giornalista Claudio Sabelli Fioretti il libro satirico "L'Oroscopo Bastardo 2013" e nel 2015 "Dio è la mia avventura" una serie di interviste a personaggi molto famosi al mondo nel panorama della spiritualità. Tiene conferenze e seminari in tutta Italia.

Nicolas Conver, cartaio ed incisore, vissuto nel 1700. E' stato un' incisore alla corte del Re di Francia. Non solo era "Mastro di Carte", il suo titolo ufficiale era, quello di "Maestro di Carte a Marsiglia, incisore alla Corte del Re". Contemporaneamente fonda la fabbrica Conver che diverrà più tardi la Maison Camoin, grazie al matrimonio di Jean-Baptiste Camoin con una delle eredi della Maison Conver. Nel 1760 creò uno tra i più celebri e rinomati mazzi di Tarocchi di Marsiglia che, dagli esperti, è giudicato il custode di una straordinaria perfezione. I suoi simboli, infatti, tanto quanto i tratti grafici, gli enigmi dei nomi e i codici dei numeri formano un insieme così interconnesso e coerente da renderlo unico nel suo genere.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: