Clemens G. Arvay - Effetto Biofilia

15,50 €
Tasse incluse

Il potere di guarigione degli alberi e delle piante - Il misterioso legame tra uomo e natura

Con la prefazione di Ruediger Dahlke

Macro Edizioni, Settembre 2017, pp. 218

Quantità
Disponibile

Se gli alberi diffondessero wifi gratis, ne pianteremmo così tanti da salvare il mondo... purtroppo producono "solo" il nostro benessere! Il bosco "ci fa bene", lo sentiamo a livello intuitivo, ma quella che poteva essere solamente una sensazione ora è un fatto scientificamente provato. La scienza, infatti, ha studiato e dimostrato il legame terapeutico fra uomo e natura, che ha su di noi un effetto molto più potente. Le piante comunicano con il nostro sistema immunitario a nostra insaputa, rafforzando le nostre difese e mantenendoci in salute. Un giorno passato nel bosco determina un aumento di cellule sane nel nostro corpo che continua per una settimana. Gli alberi rilasciano sostanze invisibili che contrastano il cancro. La vista di paesaggi naturali contribuisce alla guarigione di varie malattie, e se una passeggiata nel verde ci risolleva l’umore c’è un motivo concreto. Clemens G. Arvay ci descrive questo legame che è definito “Effetto Biofilia”, e ci spiega anche con quali esercizi possiamo sfruttare al meglio il potere di guarigione degli alberi e delle piante in ogni ambiente naturale a nostra disposizione, sia nel bosco che nel nostro giardino di casa.
Che cos'è l'Effetto Biofilia?
E' quell’istintiva attrazione che l’uomo ha nei confronti della natura. Significa riconnettersi con le nostre vere radici che non crescono nel cemento.
Effetto Biofilia vuol dire esperienza della natura e dei luoghi selvaggi, bellezza ed estetica naturale, liberazione dalle catene e guarigione. Effetto Biofilia è sfruttare al meglio il potere di guarigione degli alberi e delle piante.

Clemens G. Arvay, biologo e autore di numerosi bestseller, ha studiato Ecologia del Paesaggio e Scienze delle piante applicate a Vienna e Graz. Da anni si occupa della relazione tra uomo e natura, in particolare degli effetti terapeutici del vivere a contatto con piante, alberi e animali. È membro in Austria del forum Scienza e Salute.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.