Fernanda Nosenzo Spagnolo - Il Piccolo Popolo

14,50 €
Tasse incluse

Fate, elfi, gnomi, folletti e altre meraviglie nelle tradizioni dei popoli d'Europa

L'Età dell'Acquario Edizioni, Nuova Ristampa 2020, pp. 150

Quantità
Disponibile

Vivono in una Terra di Mezzo, dai poteri straordinari, dove animano le selve, le montagne, i torrenti, le caverne, le fucine, i grandi camini in cui bruciano legni resinosi e profumati, le isole incantate, le lande maledette. Un magico intrecciarsi di tradizioni reali e atmosfere ambivalenti. Archetipi immortali degli umori della natura.

Dalla quarta di copertina

Può una nuvola, una folata di vento, un profumo, un raggio di luna rivelarci i segreti del mondo incantato? Può l'immaginazione sostituirsi al reale?

Fernanda Nosenzo Spagnolo scrive che il meraviglioso è una dimensione dell'animo umano e che il mondo fiabesco è un'esperienza magica ed esaltante, abitata da fate, elfi, gnomi, folletti, draghi, in cui può capitare di trovarsi stretti fra le braccia sinuose di una Fata sapiente e leggiadra o al cospetto di creaturine multiformi, graziose e seducenti, buffe e repellenti, che stanno fuori dal Tempo e dallo Spazio.

È una Terra di Mezzo, dai poteri straordinari, nella quale si animano le selve, le montagne, i torrenti, le caverne, le fucine, i grandi camini in cui bruciano legni resinosi e profumati, le isole incantate, le lande maledette, in un intreccio di tradizioni reali e atmosfere ambivalenti che ci fa penetrare in una dimensione segreta nella quale la poesia e il sogno si offrono a noi.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.