• Non disponibile

Karen Harrison - Manuale di Erboristeria alchemica

14,90 €
Tasse incluse

Guida completa alle erbe magiche e al loro utilizzo

Punto d'Incontro, Settembre 2021, pp. 269

Quantità
Non disponibile

"Manuale di Erboristeria Alchemica" è un vero e proprio grimorio magico di filtri, elisir, oli essenziali, incensi e formule a base di erbe.

Karen Harrison, erborista qualificata ed esperta di rituali magici, descrive semplici formule erboristiche che chiunque può utilizzare per vari scopi a fin di bene, come avere più coraggio, sviluppare la creatività, ripristinare la buona salute, trovare l’amore, ottenere il lavoro desiderato o rafforzare i poteri psichici e spirituali. Attingendo alle antiche arti dell’alchimia e della magia erboristica, "Manuale di Erboristeria Alchemica" unisce gli effetti curativi ed energizzanti delle erbe (radici, foglie, fiori, resine e oli essenziali) ai cicli del mondo naturale: il movimento delle stelle e dei pianeti e i cicli delle stagioni sulla terra. Spiega inoltre come selezionare le erbe in base alle loro associazioni astrologiche e alle proprietà medicinali. In "Manuale di Erboristeria Alchemica" trovi rituali, meditazioni e procedimenti collaudati ed efficaci che evidenziano l’uso delle erbe magiche per migliorare la propria vita in tutti i suoi aspetti. Con una materia magica di oltre 150 erbe e tantitissime ricette facili da eseguire, imparerai a preparare profumatissimi incensi, oli cerimoniali, sali da bagno, amuleti, condensatori e filtri di erbe, per usarli nella meditazione, nei rituali o nel lavoro con l’energia. Si tratta di un libro è decisamente pratico. Ti permetterà di conoscere le energie e le proprietà magiche di ogni erba e come usarle singolarmente o assieme. Nella maggior parte delle applicazioni magiche, vengono utilizzate combinazioni di energie planetarie/vegetali.

Nella prima parte si esamina ciascun pianeta e si considerano applicazioni molto specifiche per tutte le energie planetarie, come pure le erbe corrispondenti. In ogni capitolo viene applicata l’energia del pianeta in un rituale, un lavoro energetico o una meditazione come esempio del suo impiego pratico.
La seconda parte spiega in dettaglio come comporre le proprie miscele o formule in qualsiasi forma si ritenga più efficace, per esempio incenso, condensatore o miscela di oli essenziali.
La terza parte tratta della creazione di formule personalizzate basate su numerologia e astrologia. Sono incluse inoltre delle appendici sui materiali a base di erbe, le energie planetarie e suggerimenti di formule che utilizzano le loro affinità naturali.
L'obiettivo principale dell'autrice è mostrarti come creare le tue combinazioni alchemiche utilizzando sostanze naturali, in modo da appropriarti di questo lavoro e farlo tuo.

"Sono cresciuta in una famiglia che all’epoca era considerata strana e ho capito negli anni che è stata una gran fortuna per me, dato che sono sicuramente figlia loro... Pregavano la luna, parlavano agli alberi, comunicavano con gli spiriti, invocavano i fulmini e usavano cose naturali come erbe, pietre e piume di uccelli per raccogliere il potere e apportare cambiamenti magici nella loro vita. Proprio come oggi faccio io."

Karen Harrison si occupa di magia, arti psichiche e occultismo sin dalla prima infanzia. Nel 1980 ha conseguito un master in erboristeria presso l’Emerson College of Herbology, Montreal. Proprietaria dal 1978 di Moon Magick Alchemical Apothecary, le sue miscele sono utilizzate a livello nazionale. Assieme al marito gestisce anche la Isis Books & Gifts Healing Oasis a Denver, Colorado, il più grande e completo punto vendita degli Stati Uniti specializzato in spiritualità da tutto il mondo, magia, erbe e oli essenziali.

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: