Lise Bourbeau, Micheline St-Jacques - Dizionario degli stati di Ben-Essere

40,00 €
Tasse incluse

Amrita, Novembre 2022, pp. 590

Quantità
Disponibile

La missione principale di questo libro e mettere a disposizione di tutti di tutti degli strumenti di consapevolezza e fornire risposte agli interrogativi sul nostro modo di essere, di fare e di avere, o anche semplicemente farti scoprire i concetti nuovi. In questo dizionario Lise Bourbeau raccoglie il sapere accumulato in decenni di ricerche e di pratica all'interno del suo centro Ascolta il tuo corpo. Il risultato è un'opera imprescindibile per la conoscenza di sé, della nostra dimensione spirituale e delle sue interazioni con le varie manifestazioni della nostra esistenza fisica.

Dalla quarta di copertina
Avete fra le mani un’opera destinata a diventare un riferimento irrinunciabile nel campo della conoscenza di sé e dell’universo spirituale, quella dimensione dell’ESSERE a cui fanno riferimento tutte le voci (circa 600) che la compongono. Vi troverete così tanti esempi che riuscirete facilmente ad identificare il vostro caso, e ad apprezzare le molte soluzioni pratiche offerte, strumenti concreti per gestire meglio i vostri stati d’essere e vivere armoniosamente con voi stessi e gli altri. Anche i rimandi tra le varie voci sono utili per imparare a fare la differenza tra amare se stessi ed essere egoisti, tra un desiderio e un bisogno, un’emozione e un sentimento, tra conscio, subconscio e superconscio, tra ego e mente concettuale, e così via. Una struttura originalissima, incentrata sulla coscienza. Uno strumento inestimabile anche per tutti coloro che lavorano nella relazione d’aiuto.

Lise Bourbeau ha iniziato la sua carriera nel campo delle vendite nel 1966 ed è divenuta rapidamente la miglior Direttrice di zona del Canada. Ha mantenuto la sua posizione fino al 1982. In tutto quel periodo ha formato, motivato e aiutato più di 40.000 persone a diventare più consapevoli del loro potenziale. In questi 16 anni ha potuto rendersi conto che le persone raggiungevano solo raramente ciò che volevano nella vita e pochissimi erano davvero felici. La sua curiosità l'ha portata a ricercarne le cause e, soprattutto, le soluzioni. Ha frequentato numerosi corsi di formazione, principalmente negli Stati Uniti, ed in particolare in California dove ha ottenuto il Bachelor in filosofia presso l'Università di Filosofia.


Micheline St-Jacques si è diplomata nel 1993 alla scuola di Lise Bourbeau, Ascolta il tuo corpo, e da allora ha accompagnato la sua insegnante nel percorso di ricerca.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.