Bernie S. Siegel - Aiuta il tuo Corpo a Guarire

14,00 €
Tasse incluse

Scopri il tuo potenziale nascosto di autoguarigione

Armenia, Aprile 2015, pp. 256

Quantità
Disponibile

Questo libro - ricco di storie vere, toccanti e stimolanti, e di consigli per vivere il proprio viaggio nella malattia e recuperare la salute -espone tecniche di facile applicazione che potrebbero aprire le porte a effetti incredibili. In queste pagine l'autore illustra l'interazione tra la scienza e la spiritualità, e come sia possibile vincere la malattia attingendo al proprio potenziale di guarigione. Siegei ha scoperto che, in realtà, il corpo vuole guarire e che è possibile stimolare questa innata predisposizione attraverso l'impiego di tecniche «non convenzionali», spesso sottovalutate dalla comunità scientifica: il disegno, l'interpretazione dei sogni, la visualizzazione, la meditazione, il riso, le affermazioni positive, l'amore... I disegni, in particolare, generano simboli che spesso sono legati al subconscio. Siegei, partendo dalla convinzione che il corpo e l'anima sono strettamente connessi, ci mostra come interpretarli.
L'impiego delle metodologie alternative non solo aiuta il paziente e i suoi familiari a esternare i loro sentimenti verso la malattia, ma assiste anche il medico nel diagnosticarla, comprenderne l'origine e prescriverne le cure adeguate, oltre che nello stabilire con il malato un rapporto più umano, mirato ed empatico. Nel 1979, il noto chirurgo americano Bernie Siegei partecipò a un seminario della psichiatra junghiana Elisabeth Kubler-Ross che si incentrava sull'utilizzo del disegno per favorire la guarigione, in particolare, di pazienti affetti da gravi patologie. Dopo anni, Siegei ha deciso di condividere le conoscenze frutto della sua pluridecennale carriera di chirurgo dedito all'impiego di tecniche di guarigione alternative. La sua esperienza l'ha portato alla consapevolezza che il corpo, nel vortice della chemioterapia, della chirurgia e della radioterapia, possiede un innato desiderio di guarigione, che può essere stimolato con l'aiuto mezzi particolari: il disegno, l'interpretazione dei sogni, la visualizzazione, le affermazioni positive ecc.


Bernie S. Siegel, medico statunitense, è un maestro spirituale e un autore noto in tutto il mondo. Dal 1989 si è ritirato dalla chirurgia per dedicarsi a un approccio più psicologico e spirituale alla malattia, oltre che alle tecniche di guarigione alternative, tra cui figurano la visualizzazione, il disegno, la meditazione e il pensiero positivo.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.